Consiglia questo sito su Facebook:

Brescia o Parma ? Differenze.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172533 da Bastet87
Non vorrei dire, ma molti di quelli che si sono trasferiti da Parma, rimpiangono la scelta quando incontrano Microbiologia e Anatomia. Ceeeerto biohimica è più facile, non serve negarlo, ma non è l\'unico esame su cui si può basare la preparazione di uno studente e giudicare un\'intera facoltà.Che poi...a Parma si vantano tanto della loro università e io dico...Tenetevela! Pavia è più rinomata di Parma se è per questo...Noi bresciani abbiamo uno degli ospedali più grandi e avanzati d\'Europa, io mi accontento.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172540 da linked
Ma si raga...pensate positivo!!Al prossimo che vi chiede se è vero che a Brescia la laurea in medicina te la regalano, voi annuite! \"Forza iscrivetevi tutti a Brescia, basta passare il test d\'ammissione e sei laureato!\"Ha\' voja quanti soldi in più di tasse ci entrerebbero, magari...forza tutti qui!Poi che ogni tanto si debba sbattere contro dei muri come il Sozzani(mi dicono che è diventato tosto come pochi il suo esame),la Rezzani(idem come sopra),la Perini,il Rizzoni,il Grigolato,il Salerni,ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc di turno non importa...Ragazzi cari di Parma o dell\'Italia tutta, venite, iscrivetevi/trasferitevi da noi!Oltretutto siamo in pochissimi, con un\'università troppo grande per il numero di iscritti, tanto che nelle aule studio ci si sente soli e isolati dal mondo...l\'idea per lo spot di quella famosa acqua minerale in cui c\'è lo ione Na+ che si sente solo l\'hanno presa bazzicando per le nostre strutture! Venite ragazzi, venite!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172557 da bluefender
Mmh devo dire che è venuto su un bel polverone...però ora devo dirvi che era uno scherzo :P e che la trekka non c\'entra niente (se no mi picchia) :dry: Detto questo, confido nel tipico senso dell\'umorismo che distingue noi bresciani (dai parmensi, tanto per dirne una :whistle:) e spero non ve la siate presa.quanti punti ho guadagnato, Cosa?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172564 da gameisa
Ciao, io mi sono trasferita a Brescia dopo aver fatto i primi due anni a Parma. Mi sono trasferita per motivi diversi dalla difficoltà nel superare gli esami (anche se è innegabile la differenza tra istologia o biochimica...è abissale per il fatto che a Pr i professori di queste due materie in particolare sono davvero tremendi...ma resta il fatto che poi la materia la sai a menadito e sicuramente ti facilita poi).Voglio cmq sottolineare che il trasferimento non è MAI facile e si perde un sacco di tempo a ridare esami o parti di essi e i professori quando ti presenti col libretto di un\'altra università (anche se sei a Bs da anni), sono sempre molto scettici. Buono studio a tutti!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172594 da benzodiazepina
Mah, non capisco la vostra stizza, bresciani belli (soprattutto bluefender, che è bellerrimo :kiss: ).Secondo me nessuno può dire se sia facile o meno, perchè voi non avete idea dei nostri programmi e noi dei vostri. Al massimo ci limitiamo al prof \"buono\" o \"ingodibile\". E questi ci sono ovunque.Certo è che voi siete la nostra succursale, è innegabile...e un motivo ci deve pur essere.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172611 da Sberl
Uga ha scritto:

Scusate, ma vi siete scaldati e offesi per niente! Quello per cui chiedevo lumi era se: a Brescia più facili i primi 3 anni e più tosti i seguenti/ a Parma più tosti i primi 3 e più semplici gli altri.(andate a rileggere).Quindi nessuna delle 2 facoltà veniva denigrata! Ho letto di questo, chiamiamolo... \"andamento inversamente proporzionale\". Potrebbe anche essere che è vero, magari i prof. dei primi anni sono più disponibili a Bs e più bastardi a Pr. e poi succede il contrario.Chiedevo solo riscontro per averlo letto.Mantenete la calma.

Non preoccuparti, nulla contro di te....La stizza è nata dal post senza senso di trekka che sinceramente si poteva risparmiare. A Brescia la situazione è tosta da fisio in poi, ma tosta in senso che richiede tempo e applicazione, non certo che è impossibile finire. Ci sono i soliti esami che vanno spudoratamente a culo e quelli dove invece viene premiato chi studia effettivamente, ma in generale se le cose si sanno, si va avanti. I primi 3 anni gli esami sono sostanzialmente fattibili, micro a parte e ultimamente pure anatomia. Fisio spaventa, ma è più tranquillo: la parte veramente tosta di fisio è l\'ultima, ma fisio cell e neurofisio sono meno spaventose di qualche tempo fa (e il Kandel è un libro che veramente impari a odiare)
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.956 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy