Consiglia questo sito su Facebook:

media matematica o media ponderata?

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #175279 da luisa7
ma qualcuno ha trovato qualcosa sul sito di medicina che spiega il tt?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #175310 da Sberl
Teoricamente dovrebbe essere ponderata, ma le informazioni ti conviene chiederle direttamente in segreteria studenti perchè non si è capito da che anno si è riniziato con la ponderata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #182287 da linked
In settimana appena vedo il sig. Bertocchi provo a chiedere anche io perchè è un pò che mi domando la stessa cosa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #187645 da The doctor
ci sono aggiornamenti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #188443 da linked
Sì, allora, ero andato a chiedere a Bertocchi, il quale mi aveva risposto che la media che si utilizza è quella aritmetica. Per un periodo stavano pensando di iniziare ad usare la ponderata, ma poi è saltato tutto, sia perchè gli studenti hanno storto il naso, sia perchè a livello nazionale le "linee guida" preferiscono l'aritmetica alla ponderata.
Quindi ARITMETICA 4ever! Anche se effettivamente, col sistema dei crediti diversi da materia a materia, non è concettualmente corretto....ma alza la media al 90% di tutti noi, quindi va bene così!  _fiesta_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #188475 da Sberl
Certo che va più che bene....già alle tesi danno punteggi bassi, se poi si mette pure la media ponderata...

Va bene così, poi sta a noi studenti dimostrare maturità e preparare bene gli esami che vanno preparati bene

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.582 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy