Consiglia questo sito su Facebook:

inizio del secondo semestre 2° anno

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181519 da Dott
Ciao,
volevo chiedervi alcuni consigli, per quanto riguarda il libro di fisiologia (cellulare e neuro che dobbiamo fare quest'anno) quale mi consigliate? alcuni mi hanno detto "Principi di neuroscienze" Kandel, però, magari mi sbaglio io, ma nn tratta solo la parte di neurofisio?? e poi sono 1388 pagine!!!!
contando che a giugno dobbiamo fare entrambi i test la vedo molto dura!!
Io ho dei testi di mio padre, parecchi, ma credo siano troppo vecchi!!=(
voi su cosa avete preparato le prime due parti? e soprattutto contando di tener studiato a partire da aprile (dopo la sessione di pasqua) sia fisio che immuno e magari anche anatomia per la parte di microscopica, si riesce a fare tutto entro luglio?? così anatomia totale a settembre!!

Altra domanda riguarda immuno, voi che libro consigliate? E soprattutto è vero che il professore fa domande durante le lezioni e si segna il nome?? (spero sia una leggenda!!!)

Grazie a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa - 15 Anni 2 Mesi fa #181529 da fragolaboy
1) io neurofisio sto finendo di studiarla (con un leggerissimo ritardo, lo ammetto ^^) e la porto ad aprile (e poi, se Dio vuole, con gli esami del 2 anno avrò chiuso..YEAH!) perciò non posso garantire al 100%, ma da quel che mi dicono e che vedo il kandel resta sempre e cmq una scelta obbligata (ma solo un optional per fisio cell); poi una minima parte sarebbe opportuno studiarla sul conti (tipo il sonno, o altre piccole cose che preferisce miniussi).

neurofisio è molto pesante da preparare (minimo ho sentito un mese), perciò non ti consiglio assolutamente di portarla così presto: concentrati esclusivamente su anatomia e immuno per luglio, poi se tutto va bene i test di fisio a sett (compreso fisio cell, se non vuoi buttarti preparandolo in una settimana o meno, come han fatto certi miei colleghi!).

un'ultima cosa..secondo la mia esperienza personale ti posso dire che d'estate si studia male e soffrendo come cani per via delle moltissime distrazioni, perciò secondo me non è il caso di portare un megaesame come ana a settembre!!! ah, al test di ana mic si copia perciò non considerarlo nemmeno!

2) immuno c'è poco da scegliere: visto che il libro l'ha tradotto lui, dovrete per forza comprare quello che vi consiglierà stronzani. e mi raccomando!, l'ultimissima edizione. purtroppo non ci sono alternative, non esistono bigini validi.
durante le lezioni, così come all'orale, vige il clima del più assoluto terrore . tre regole per sopravvivere:
A) stare attentissimi  (sì, ti fa delle domande durante le lezioni. e se non fai la risposta insiste. no, non si segna il tuo nome!)
B) non parlare. MAI (volevo darti il link dove avevo riportato l'umiliazione pubblica di una mia collega come dimostrazione, ma purtroppo con questa nuova fantastica veste grafica del forum i miei link non funzionano più, devi cercare tu nei vecchi interventi!)
C) arrivare sempre puntualissimi 

il futuro medico più gustoso!
l'unica cura contro l'ipocondria è lo studio della medicina
odio quando rinnovano la grafica dei forum
Ultima Modifica 15 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181535 da Giosmilezzz
aaaaah sempre belle notizie uffinaaaaaaaaaaaa  >:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181538 da Denise
yee! concordo con la giò..

comunque mi pare di dedurre che anatomia microscopica è scritto (??) o, forse, lo era fino allo scorso anno e con tutta la fortuna che accompagna noi immatricolati del 2007, ora è orale?

Non mi sembra che Rodella abbia parlato di uno scritto purtroppo.. :(

I'd give you anything, anything and everything, and you can tell the town
WE'RE DOWN TIL WE'RE UNDERGROUND

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181562 da fragolaboy

yee! concordo con la giò..

comunque mi pare di dedurre che anatomia microscopica è scritto (??) o, forse, lo era fino allo scorso anno e con tutta la fortuna che accompagna noi immatricolati del 2007, ora è orale?

Non mi sembra che Rodella abbia parlato di uno scritto purtroppo.. :(


ah già, forse l'han cambiato..
peccato, vi tocca studiare onestamente per max una settimana allora  :-\

il futuro medico più gustoso!
l'unica cura contro l'ipocondria è lo studio della medicina
odio quando rinnovano la grafica dei forum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa - 15 Anni 2 Mesi fa #181585 da sweetdream
ma dove si studia esattamente?  ???
perchè io ho comprato un atlantino della rezzani e rodella, non so se basta!


mi potete dire anche il titolo del libro di immuno? così lo prenoto subito e inizio a studiarlo dalla prima lezione così a giungo dò anatomia e immuno!
Ultima Modifica 15 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.557 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy