Consiglia questo sito su Facebook:

Esame Biochimica aprile

Di più
15 Anni 1 Mese fa #184343 da fragolaboy
Risposta da fragolaboy al topic Re:Esame Biochimica aprile

Biochimica un esame facile? Non credo proprio,almenoper quanto mi riguarda. Ho sostenuto l'esame con l'Aleo e ad un certo punto mi sono alzata dicendole che  evitavo di farle perdere ulteriore tempo.
Scrivo ora le domande che mi sono state poste,chiedendovi se avrei dovuto aspettarmele,e quindi saperle,o se come ritengo io,ha esagerato visto che sul libro l'argomento è trattato in due righe e senza disegni.
Non che questo mi serva a molto,non voglio fare polemica perchè alla fine gli insegnanti hanno il diritto di chiedere ciò che vogliono e almeno questa esperienza mi ha fatto aprie gli occhi.Vorrei solo la vostra opinione anche per capire come affrontare al meglio i prossimi esami.

Amine biogene:
- Disegna il processo che dalla tirosina porta alla tiramina
-Disegna il processo che dalla tirosina porta all'adrenalina( tutti gli intermedi,adrenalina compresa)
-Disegna il processo che dal glutammato porta al GABA.

Questo dopo avergli detto la parte teorica eaver precisato fin dalla prima domanda che non sapevo fare il disegno dell'intero processo.

-Disegno del processo della sintesi dell'eme.

Forse questo avrei dovuto saperlo ma ricordo Bresciani averci detto di non imparare i diesegni di molecole assurde(come lo squalene che mi è stato chiesto in seguito)

Spero a voi vada meglio.


beh, che dire? io le amine le avevo solo stu-lette, sicuramente non avrei saputo rispondere in modo completo. sei stata davvero sfigata, avevi 2 possibilità su 5 di beccarti i profe-no (e io che pensavo che solo monti fosse un po' stronzo..).
cmq secondo me hai fatto male ad andartene via tu prima che finisse l'orale, sicuramente anche l'aleo sapeva che le tue domande erano molto difficili e forse sarebbe stata più indulgente con te..

il futuro medico più gustoso!
l'unica cura contro l'ipocondria è lo studio della medicina
odio quando rinnovano la grafica dei forum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #184354 da sesgem
Risposta da sesgem al topic Re:Esame Biochimica aprile
Hai ragione Fragolaboy,forse ho fatto male ad andarmene ma sul momento mi sembrava di non avere molte alternative...Comunque Monti non so chi sia,l'unico uomo, sia agli orali che a lezione è stato Bresciani....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #184383 da fragolaboy
Risposta da fragolaboy al topic Re:Esame Biochimica aprile

Hai ragione Fragolaboy,forse ho fatto male ad andarmene ma sul momento mi sembrava di non avere molte alternative...Comunque Monti non so chi sia,l'unico uomo, sia agli orali che a lezione è stato Bresciani....


mah..certo che in un anno hanno stravolto tutto da voi. da noi monti ha fatto lezione per quasi un semestre..le sue lezioni facevano schifo, ma le sue slides non erano per niente male..
poi agli orali era un po' stronzetto

il futuro medico più gustoso!
l'unica cura contro l'ipocondria è lo studio della medicina
odio quando rinnovano la grafica dei forum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Settimane fa #184501 da Giosmilezzz
mi spiace sesgem!io pure ho avuto la aleo,e ho notato che non lascia tregua agli interrogati..continua a fare domande,una al secondo e a parlare,per poter rispondere bisogna parlarle sopra altrimenti è inutile..
di formule a me ha chiesto quelle della glicolisi (perchè l'avevo portata come domanda a scelta),quelle diverse della gluconeogenesi e transaminazione alanina...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa - 14 Anni 10 Mesi fa #187648 da The doctor
Risposta da The doctor al topic Re:Esame Biochimica aprile
confermo che alla Aleo bisogna parlarle praticamente sopra se no ciao.
è la profe giusta per interrogare i secchioni  :-\
molto meglio bresciani o la buonissssssssssima assistente  :yahoo:

ps: confermo che Monti (che non so nemmeno chi sia) non si è mai visto per quelli del secondo anno; le lezioni le ha fatte tutte la Aleo.
Ultima Modifica 14 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.870 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy