Consiglia questo sito su Facebook:

calcolo del voto

Di più
14 Anni 10 Mesi fa - 14 Anni 10 Mesi fa #187676 da The doctor
Risposta da The doctor al topic Re:calcolo del voto
mi spiace contraddirti paolo, ma con la proporzione che proponi non trovi il voto corrispondente. Poniamo il caso di avere totalizzato 50%
con la tua proporzione avremmo
50/100x32=16 e non 18 come dovrebbe essere.

la tua proporzione indicativamente va bene per capire a grandi linee in che fascia di voto si è, ma non da una corrispondenza perfetta perchè stai mettendo in proporzione 2 scale con valori differenti. nella scala a percentuale la sufficienza è 50% (non 60%) mentre nella scala in 30esimi la sufficienza è 18 (non 15)
per avere una proporzione corretta basta solo decidere a che numero corrisponde la lode e si fa presto a fare il conto con la proporzione che ho proposto prima.
Ultima Modifica 14 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #187702 da fragolaboy
Risposta da fragolaboy al topic Re:calcolo del voto

mi spiace contraddirti paolo, ma con la proporzione che proponi non trovi il voto corrispondente. Poniamo il caso di avere totalizzato 50%
con la tua proporzione avremmo
50/100x32=16 e non 18 come dovrebbe essere.

la tua proporzione indicativamente va bene per capire a grandi linee in che fascia di voto si è, ma non da una corrispondenza perfetta perchè stai mettendo in proporzione 2 scale con valori differenti. nella scala a percentuale la sufficienza è 50% (non 60%) mentre nella scala in 30esimi la sufficienza è 18 (non 15)
per avere una proporzione corretta basta solo decidere a che numero corrisponde la lode e si fa presto a fare il conto con la proporzione che ho proposto prima.


sì esatto era una stima per avere un'idea, sapere il voto esatto non mi interessava (all'inizio avevo sbagliato a calcolare il mio di circa 3 punti ahah)

il futuro medico più gustoso!
l'unica cura contro l'ipocondria è lo studio della medicina
odio quando rinnovano la grafica dei forum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.533 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy