Consiglia questo sito su Facebook:

Consigli sull'iter burocratico in vista della laurea

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199231 da nani85
Ciao a tutti,
sono finalmente arrivata in vista del "traguardo"..Spero e credo di laurearmi nella sessione di Ottobre2010.Qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi alcune delucidazioni sull'iter burocratico(es entro quando,dove consegnare il titolo;e tutto quanto riterrete +utile)oppure se c'è1 sito dove posso informarmi..Intanto grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199232 da Ariel
innanzi tutto complimenti!
Sberl è l'unico laureato....attendiamo lui :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199239 da Sberl
Ottobre? Complimenti davvero, non è roba da poco laurearsi ad ottobre! Bravissima

Iter: tesi --> consegnare sei mesi prima (quindi entro marzo/aprile) un titolo di tesi provvisorio. Il titolo definitivo andrà consegnato un mese prima della discussione. C'è una data entro cui consegnare libretto e tesi stampata in segreteria, è indicata in uni a seconda delle sessioni di laurea. In realtà con la tesi si chiede la proroga e la si può consegnare fino a 3 giorni lavorativi prima della discussione.
Se sei al sesto, presumo comunque che tu stia già frequentando e che abbia già una tesi quantomeno in mente con il primario.
Il tutto va comunque consegnato in segreteria studenti in San Faustino. Ti consiglio di farti un giro giù, farti dare il modulo da compilare per il titolo della tesi e aprofitta dell'occasione per fare tutte le domande. Non so se sia cambiato qualcosa rispetto alla mia laurea. Non preoccuparti se il titolo non è definitivo, è brutto o quant'altro...fino ad un mese prima puoi cambiarlo.
Per il titolo ci vuole la firma del primario sul modulo (quindi organizzati se sei in reparti dove è difficile reperire il primario).
Cmq, per curiosità...che tesi farai?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199249 da nani85
Grazie,speriamo di farcela!Le spiegazioni mi sono state utili,credevo ci fossero anche più menate organizzative.
La mia tesi è di endocrinologia,tema tiroide cmq in qst giorni devo delineare le cose +precisamente.Tu invece sberl di cosa ti occupi ora?Grazie per tutte le risposte che mi hai fornito in questi anni il vostro è 1 compito molto utile!
Buona giornata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199250 da Sberl
Ad aprile farò il test in nefro...e speriamo bene!

Muoviti presto...nel senso, evita di arrivare agli ultimi giorni utili con la consegna del titolo. Tanto puoi cambiarlo, quindi consegnane uno anche provvisorio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199265 da sweetdream
leggendo i vostri post mi sono venute in mente un po' di domande...spero che mi possiate essere d'aiuto e spero di non stressarvi! :)
1. quando sceglierò la tesi da fare è possibile che il primario rifiuti perchè ad esempio c'è un altro che la vuol fare nella mia stessa materia?
2. nella selezione per la specialità è tutta questione dei vari punteggi: laurea, media e test oppure c'è anche il primario che mette del "suo"??
3. se uno ha una media non altissima (tipo non so..tra 24/26) ha possibilità di entrare in specialità?
4. quali sono quelle più quotate ovvero IMPOSSIBILE entrare e quelle invece più SNOBBATE? ad esempio nefro è bellissima o anche dermato...

scusate  -giveheart-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 1.914 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy