Consiglia questo sito su Facebook:

Consigli sull'iter burocratico in vista della laurea

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199271 da Sberl
1) Tendenzialmente se chiedi la tesi non te la rifiutano, soprattutto se dimostri di frequentare il reparto con costanza o sei abbastanza determinato. Prima di chiedere la tesi, nella maggior parte dei reparti chiedono un po' di frequenza prima...meglio muoversi quindi dal quinto anno per capire bene dove si vuol far la tesi che ai fini della specialità è importante

2) Dipende...l'argomento è delicatissimo, la media conta. Cambia tanto tra laurearsi con 110 e lode e 105, ad esempio.

3) Dipende dalla specialità....purtroppo la media conta tanto e va alzata il più possibile, sapendo anche che alla tesi non daranno più grandissimi punteggi.

4) Di solito le specialità dove è difficilissimo entrare sono le solite, le più famose: pediatria, medicina interna, gineco...sono ambienti parecchio competitivi e spesso trovi tanta gente con 110 e lode. Adesso c'è da stare attenti anche con la questione degli accorpamenti, tante scuole vengono federate e i concorsi andranno fatti nella scuola capofila...diventa tutto più complicato. Specialità meno quotate non ci sono, non è automatico entrare in radio o anestesia, due specialità che hanno parecchi posti, ma dove anche le domande sono parecchie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199276 da fragolaboy

Ad aprile farò il test in nefro...e speriamo bene!


e tu, sberl? perchè hai scelto nefro? come stanno le cose qui??

il futuro medico più gustoso!
l'unica cura contro l'ipocondria è lo studio della medicina
odio quando rinnovano la grafica dei forum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199285 da sweetdream
a i u t o!!!!!
io fino ad ora ho sempre evitato di rifiutare voti...
non so io più o meno di media per ora (3 anno) sono sul 26, ovviamente rimanendo così (e mi andrebbe di gran lusso) non arriverò mai a 110!
mah..cmq ho sentito parlare della spagna..come chi fa odonto là..anche per la specializzazione in queste SCUOLE EUROPEE è abb facile passare--->paghi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199293 da Sberl
26 al terzo anno non è male...dal quarto vedrai che la tiri su, fidati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199294 da Sberl

Ad aprile farò il test in nefro...e speriamo bene!


e tu, sberl? perchè hai scelto nefro? come stanno le cose qui??


Semplicemente...mi piace. Ho iniziato a frequentare al quinto anno ed è diventata la mia scelta. C'era il rischio di accorpamento, invece saranno 3 posti e quindi la scuola rimarrà qui a Brescia. Speriamo di entrare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199299 da fragolaboy

Ad aprile farò il test in nefro...e speriamo bene!


e tu, sberl? perchè hai scelto nefro? come stanno le cose qui??


Semplicemente...mi piace. Ho iniziato a frequentare al quinto anno ed è diventata la mia scelta. C'era il rischio di accorpamento, invece saranno 3 posti e quindi la scuola rimarrà qui a Brescia. Speriamo di entrare.


ma tipo..qual è il livello di difficoltà/competizione per entrarci? e in quest'anno di "limbo" che stai passando, quanto hai lavorato/frequentato il reparto? no, perchè anch'io ho sentito che il risultato del test è molto pilotato, al di là della media..(cioè, se ho capito bene come funziona: nel test dovrebbero esserci anche delle domande "aperte", e qui le valutazioni sono moooolto soggettive.. in teoria dovrebbe passare soprattutto chi si è dimostrato più utile, non necessariamente chi ha la media più alta..? a volte, ufficiosamente, si sa già in anticipo chi passa il test, ci sono addirittura delle "liste di attesa" per chi magari non ha passato subito il test..giusto..?)

il futuro medico più gustoso!
l'unica cura contro l'ipocondria è lo studio della medicina
odio quando rinnovano la grafica dei forum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.762 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy