Consiglia questo sito su Facebook:

biochimica - biologia molecolare: rifiuto del voto...?

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #214052 da Marco87
salve a tutti, ragazzi. è la prima volta che scrivo qui, e lo faccio per chiedere un'informazione circa l'esame di biochimica e biologia molecolare. come saprete, esso si svolge in due fasi: la prima è il test scritto di biologia molecolare e la seconda è l'orale di biochimica.
la mia domanda è la seguente (è condivisa da molti miei colleghi di corso): se io avessi passato con un buon voto il test di biologia molecolare ma facessi un orale scadente di biochimica, il rifiuto della valutazione di quest'ultimo non implicherebbe l'obbligo di rifare il test di biologia molecolare, giusto? a me sembra di aver capito così...
grazie a chiunque avrà pazienza e tempo per rispondermi .

marco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #214053 da Theli
Ciao.
Se non erro di biologia molecolare dovrebbe esserci Arosio. Se imposta le vostre valutazioni come da noi (al I anno, perdona l'ignoranza), forse tocca rifare tutto (come a noi han detto che non si possono rifiutare singoli parziali o il voto finale, e bisogna rifare tutto nel caso). Per sicurezza chiedete direttamente a lui. (:

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #214055 da Marco87
l'impostazione è un po' diversa, in realtà. io in chimica non avevo fatto l'ultimo parziale e negli altri avevo fatto schifo, quindi ho rifatto tutto il finale. qui non è un parziale: l'ordinario del corso (prof.ssa aleo) ha detto chiaramente che sono due esami ben separati e l'uno non inficia in alcun modo lo svolgimento dell'altro. in sostanza, biologia molecolare non è una componente di biochimica (come chimica I, II e III lo erano per chimica), ma è come se fosse una specie di materia a parte, da quel che ho compreso io.
l'impostazione è piuttosto come quella di fisica: informatica ti viene tenuta buona anche se non passi l'esame di fisica almeno per un anno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #214056 da Theli
In questo caso allora dovrebbe rimanere valido rifiutando il voto di biochimica, se l'impostazione è quella. Comunque, ripeto, per chiarire definitivamente il dubbio, consiglio di chiedere direttamente ad Arosio o alla Aleo.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #214057 da Marco87
beh, conoscendo ormai da tempo arosio credo che la cosa sia abbastanza inutile; per quanto riguarda la aleo, ci penserò (ti immagini che impressione le farei, chiedendole preventivamente cosa succederebbe se decidessi di rifiutare il suo voto?).
grazie per i consigli! : )
qualcuno che magari ci è già passato sa dirmi qualcosa in merito? grazie ancora a tutti .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #214060 da fragolaboy

salve a tutti, ragazzi. è la prima volta che scrivo qui, e lo faccio per chiedere un'informazione circa l'esame di biochimica e biologia molecolare. come saprete, esso si svolge in due fasi: la prima è il test scritto di biologia molecolare e la seconda è l'orale di biochimica.
la mia domanda è la seguente (è condivisa da molti miei colleghi di corso): se io avessi passato con un buon voto il test di biologia molecolare ma facessi un orale scadente di biochimica, il rifiuto della valutazione di quest'ultimo non implicherebbe l'obbligo di rifare il test di biologia molecolare, giusto? a me sembra di aver capito così...
grazie a chiunque avrà pazienza e tempo per rispondermi .

marco


ma figurati se bisogna rifarlo!!!..in questo modo chiunque rifiutasse, o fosse bocciato in biochimica, dovrebbe rifare il test di bio?!..ma tu ce lo vedi Arosio a sobbarcarsi questo lavoro in più?! giammai!  :sarcastic:

il futuro medico più gustoso!
l'unica cura contro l'ipocondria è lo studio della medicina
odio quando rinnovano la grafica dei forum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.797 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy