Consiglia questo sito su Facebook:

biochimica - biologia molecolare: rifiuto del voto...?

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #214073 da Marco87

salve a tutti, ragazzi. è la prima volta che scrivo qui, e lo faccio per chiedere un'informazione circa l'esame di biochimica e biologia molecolare. come saprete, esso si svolge in due fasi: la prima è il test scritto di biologia molecolare e la seconda è l'orale di biochimica.
la mia domanda è la seguente (è condivisa da molti miei colleghi di corso): se io avessi passato con un buon voto il test di biologia molecolare ma facessi un orale scadente di biochimica, il rifiuto della valutazione di quest'ultimo non implicherebbe l'obbligo di rifare il test di biologia molecolare, giusto? a me sembra di aver capito così...
grazie a chiunque avrà pazienza e tempo per rispondermi .

marco


ma figurati se bisogna rifarlo!!!..in questo modo chiunque rifiutasse, o fosse bocciato in biochimica, dovrebbe rifare il test di bio?!..ma tu ce lo vedi Arosio a sobbarcarsi questo lavoro in più?! giammai!  :sarcastic:


ah, pensavo si dovesse rifare oralmente... grazie infinite! stavo già iniziando a preoccuparmi ahahah ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #214457 da Denise
quoto Fragolaboy... sono due esami separati!

Comunque bio molecolare ti consiglierei di farla orale con Arosio (1000 volte più semplice dello scritto) e, onestamente, se proprio proprio rifiuterei un voto molto basso (dal 21 in giù) contando che la volta dopo ti può capitare anche l'Aleo o persino Monti (leggi c'è il rischio che tu lo debba rifare un'altra volta ancora).

Discorso a parte se ti capita un voto basso con Bresciani o una delle assistenti (l'ho visto promuovere una che aveva tenuto sotto 2 ore pur di non bocciarla, ma quando non sapeva neanche la resa della glicolisi, si è dovuto arrendere)

I'd give you anything, anything and everything, and you can tell the town
WE'RE DOWN TIL WE'RE UNDERGROUND

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215046 da Castel90
Piano a dare questo genere di consigli. La rifai orale con arosio, ma non è detto che ti alzi il voto, anche se hai studiato persino il libro di biologia molecolare. Dammi retta, goditi dei giorni di relax o studia qualcos'altro piuttosto che rifare l'orale con arosio. Chimica è diversa da biologia molecolare. Con la prima conviene, ma con la seconda è molto difficile alzare il voto e di 30 orali in bio molecolare non ne ho ancora conosciuti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215165 da Denise
"Piano a dare questo genere di consigli" è una frase un po' infelice da dire, comunque quella che ho scritto è la mia opinione e si basa su quello che ho sperimentato in prima persona.
Per inciso, non ho consigliato di rifare l'esame (bio molecolare), ma se, possibile, di farlo direttamente orale senza fare lo scritto perchè all'orale, con minimo sforzo, si può prendere lo stesso voto preso nello scritto di chi ha faticato un po' di più. Comunque concordo con te quando dici che non vale la pena rifare biologia molecolare per alzare il voto: non è un esame fondamentale e non ha grande peso (se non addirittura alcuno) sul voto finale di biochimica.

I'd give you anything, anything and everything, and you can tell the town
WE'RE DOWN TIL WE'RE UNDERGROUND

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.745 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy