Consiglia questo sito su Facebook:

punteggio tesi

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242497 da Clearance
Risposta da Clearance al topic Re:punteggio tesi
mi intrometto io... scusate!!
cmq ho capito perchè ora ne conti 34... oculo e neuro sono un unico esame, così come dermato+reumato+ortopedia!!

però ditemi una cosa...perchè sinceramente non ho ancora capito benissimo.
sono d'accordo con voi che ci vuole una buona media e che più è alta, meglio è!!
però................... tutti quelli che si laureano con voti tra il 100 e il 109... che fine fanno???
cioè io mi sentirei soddisfatta ad uscire anche solo con 100...però sembra che poi non abbia futuro per la specialità...
ho attualmente la media del 26 anche io... quindi nn sono tra gli eccellenti del mio corso..e ambisco ad una specialtà molto difficile... solo che insomma mi sembra assurdo che varino così tanto le prospettive per qualche misero punto in più o in meno nella laurea... non parliamo di 80/110... ma di 100...insomma...qualcuno che ha esperienza diretta mi sa dare qualche info?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242501 da Giosmilezzz
Risposta da Giosmilezzz al topic Re:punteggio tesi

mi intrometto io... scusate!!
cmq ho capito perchè ora ne conti 34... oculo e neuro sono un unico esame, così come dermato+reumato+ortopedia!!

però ditemi una cosa...perchè sinceramente non ho ancora capito benissimo.
sono d'accordo con voi che ci vuole una buona media e che più è alta, meglio è!!
però................... tutti quelli che si laureano con voti tra il 100 e il 109... che fine fanno???
cioè io mi sentirei soddisfatta ad uscire anche solo con 100...però sembra che poi non abbia futuro per la specialità...
ho attualmente la media del 26 anche io... quindi nn sono tra gli eccellenti del mio corso..e ambisco ad una specialtà molto difficile... solo che insomma mi sembra assurdo che varino così tanto le prospettive per qualche misero punto in più o in meno nella laurea... non parliamo di 80/110... ma di 100...insomma...qualcuno che ha esperienza diretta mi sa dare qualche info?

concordo in tutto! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242527 da Sberl
Risposta da Sberl al topic Re:punteggio tesi

mi intrometto io... scusate!!
cmq ho capito perchè ora ne conti 34... oculo e neuro sono un unico esame, così come dermato+reumato+ortopedia!!

però ditemi una cosa...perchè sinceramente non ho ancora capito benissimo.
sono d'accordo con voi che ci vuole una buona media e che più è alta, meglio è!!
però................... tutti quelli che si laureano con voti tra il 100 e il 109... che fine fanno???
cioè io mi sentirei soddisfatta ad uscire anche solo con 100...però sembra che poi non abbia futuro per la specialità...
ho attualmente la media del 26 anche io... quindi nn sono tra gli eccellenti del mio corso..e ambisco ad una specialtà molto difficile... solo che insomma mi sembra assurdo che varino così tanto le prospettive per qualche misero punto in più o in meno nella laurea... non parliamo di 80/110... ma di 100...insomma...qualcuno che ha esperienza diretta mi sa dare qualche info?


Io con 107 sono entrato in nefro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242559 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Re:punteggio tesi
ciao,
io ho vari amici dell'82-84 che attualmente sono in specialità e nessuno di loro ha preso 110 o 110 e lode....
uno di questi,in anestesia è entrato con un voto sotto al 100...altri invece non sono entrati perchè avevano fatto peggio l'esame
secondo me,anche se la competitività è innegabile,ci son tante false voci in giro,o almeno l'esperienza mi ha insegnato questo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242628 da Sberl
Risposta da Sberl al topic Re:punteggio tesi

ciao,
io ho vari amici dell'82-84 che attualmente sono in specialità e nessuno di loro ha preso 110 o 110 e lode....
uno di questi,in anestesia è entrato con un voto sotto al 100...altri invece non sono entrati perchè avevano fatto peggio l'esame
secondo me,anche se la competitività è innegabile,ci son tante false voci in giro,o almeno l'esperienza mi ha insegnato questo...


Dipende tanto da specialità a specialità. Anestesia è una di quelle dove si entra davvero per merito a Brescia, o, meglio, dove lo scritto non è assolutamente facile e fa selezione. In più il fatto che vi siano davvero parecchi posti aiuta e non poco. Stessa cosa dicasi per Radiologia, altra specialità gettonata, ricca di posti e dagli esiti non scontati. Io dalla mia esperienza in nefro posso dirvi tranquillamente che al concorso la differenza la fanno il voto di laurea, l'essere interno o meno, il curriculum e le crocette. La seconda prova, se uno ha studiato nefro o ha confidenza con la clinica, non è troppo complicata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242823 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Re:punteggio tesi
sicuramente dipende molto daLLa specialità ed i posti numerosi in anestesia aiutano,però ecco,mi sembrava un bell'esempio in cui il voto di laurea non ha compromesso il suo risultato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.995 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy