Consiglia questo sito su Facebook:

ri-sostenere esame verbalizzato

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #232393 da Giosmilezzz

io ero tranquilla al momento..solo ora mi sono T E R R O R I Z Z A T A sentendo che ci vuole una media di almeno 27 o più per entrare in specialità... faccio prima ->  :suicide:

Pensa che per la mia specialità m'han detto serva la media del 28..evvai! (pediatria)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #232394 da pablito pablito
dipende dalla facolta'. Comunque alcuni lo consentono...

secondo me e' una cosa inutile, considerando anche che da regolamento non si potrebbe neanche "rifiutare" il voto alla fine dell'esame.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #232401 da Clearance

io ero tranquilla al momento..solo ora mi sono T E R R O R I Z Z A T A sentendo che ci vuole una media di almeno 27 o più per entrare in specialità... faccio prima ->  :suicide:

Pensa che per la mia specialità m'han detto serva la media del 28..evvai! (pediatria)


ecco la cosa che io mi chiedo è...se mancano un sacco di medici, perchè perchè perchè ci sono posti per un quarto dei laureati????? quelli con la mediona poi non è detto che siano i migliori medici...visto che molte volte sono solo disperati che studiano tutto il giorno, senza altri interessi o una vita sociale!!!!
mi sono sempre detta, meglio un 25 e una vita normale che tutti trenta e zitella.. adesso a parte gli scherzi, non voglio uccidermi sui libri, ma sapere che non si va molto lontano senza il 28 o il 110 e lode mi sembra davvero frustrantem soprattutto se dietro c'è una passione e un vero interesse.
Io sono interessata a nefrologia o medicina interna, che alla fine mi sembrano molto affini, non mi sento ancora di scegliere..preferisco un po' di tempo per poter decidere..visto che anche gineco pur essendo molto lontana mi affascina...
e da un certo punto di vista...non so neanche io...ma cosa mi serve fare internato, frequentare come una pazza quando non sono spronata a farlo?? non perchè non mi piace, ma perchè è inutile, quando arriva il supergenio ho la media alta!
è tutto totalmente sbagliato..e in fondo non c'è altra spiegazione che dire...SIAMO IN ITALIA -.-'

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #232469 da pablito pablito

e da un certo punto di vista...non so neanche io...ma cosa mi serve fare internato, frequentare come una pazza quando non sono spronata a farlo?? non perchè non mi piace, ma perchè è inutile, quando arriva il supergenio ho la media alta!
è tutto totalmente sbagliato..e in fondo non c'è altra spiegazione che dire...SIAMO IN ITALIA -.-'


Ma grazie al cielo in alcune scuole di specialità è ancora così! Almeno un minimo di merito c'è.
Non capisco cosa pretendi... passare davanti ad un altro candidato che ha una media più alta della tua e che si è fatto internato di due anni nel reparto che gli interessa, solo perchè tu hai la passione?

L'italia che fa schifo è quella che consente di passare in testa alla graduatoria gli amici degli amici e i raccomandati, non quella che premia chi si è fatto il culo per frequentare i reparti e dare gli esami con voti alti.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #232491 da Dry
Secondo me è giusto che uno con la media più alta sia avvantaggiato nei confronti di chi ha una media più bassa.
Nella vita ci sono un mucchio di interessi oltre alla medicina,ma oltre a quelli sei comunque iscritto ad un corso di studi e in specialità ti pagano per imparare e studiare,quindi credo che la media valuti la ricettività di uno studente:se uno è più ricettivo probabilmente i soldi spesi per formarlo sono spesi meglio.
Tutto questo sottintendendo il background di un ambiente meritocratico,ovviamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #232506 da Sberl
Clearance, chiudi dicendo che siamo in Italia. Ma se mi dici che uno col 110 e lode è favorito, dicesi meritocrazia...

Ma a parte questi cavilli filosofici, uscire bene dall'università serve, eccome se serve. Anche io ho rimpianto diversi esami dei primi anni, negli ultimi ho accelerato ed è andata bene e in specialità sono entrato pur senza il 110 e lode, tra l'altro in una di quelle che ti interessano (nefro).
Per determinate specialità, per via della forte concorrenza, il 110 e lode serve...così su due piedi: cardio, gineco, pediatria tra le prime che mi vengono in mente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.795 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy