Consiglia questo sito su Facebook:

Pareri università

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221548 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Re:Pareri università
quoto quanto ha scritto chi mi ha preceduto,in più ti dico che non risceglierei brescia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221570 da Sberl
Risposta da Sberl al topic Re:Pareri università
Io la risceglierei a occhi chiusi Brescia....si può fare di più, è verissimo e siamo lontani dalla perfezione, ma sinceramente non ha molto da invidiare rispetto ad altre università. I corsi non sono male (e, agli ultimi anni, spesso la differenza non la fanno i corsi, ma la voglia di applicarsi e sbattersi), c'è la fortuna di avere un Ospedale validissimo come supporto e nei 6 anni non ho praticamente mai trovato disagi o peripezie fantozziane come sento in molte altre parti a livello organizzativo. è un'università piccola, giovane, in crescita....ma non pensate che da altre parti siano tutte rose e fiori e che chi esce da altre parti sia migliore di chi esce da brescia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221927 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Re:Pareri università
secondo me dipende molto dai reparti di cui parliamo: alcuni validissimi,altri....stenderei un velo pietoso...
nei tirocini non si è spesso seguiti seppur si abbia voglia di fare e ci si metta impegno (per esempio a Trieste hai tirocini infermieristici dal 1anno,cosa che reputerei utilissima:in sei anni non fai un'iniezione).....
i corsi opzionali sono poco stimolanti per la maggior parte dei casi ( a Padova fanno addirittura ipnosi,agopuntura...)
alcuni Prof sono particolarmente instabili, per esser gentili, e possono davvero complicarti la vita...
poi non metto in dubbio che escano ottimi medici ( col c... che ci fanno fare ci mancherebbe) e che Sberl ne faccia parte,ma io,francamente sceglierei altro....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222483 da Sberl
Risposta da Sberl al topic Re:Pareri università
Il tirocinio per me è inutile se non si hanno almeno le basi di fisiologia. La parte pratica è molto importante (iniezioni, etc...), ma la parte più importante all'inizio per un medico non è fare un'iniezione, ma costruirsi delle solide basi su cui costruire il resto. Andrebbero completamente ristrutturati i primi tre anni secondo me, da focalizzarsi quasi totalmente sulla parte anatomico-fisiologica del corpo umano...giusto per fare un esempio
Ripeto, non dovete pensare che da altre parti sia rose e fiori, che in altre sedi si sia seguiti sempre in tirocinio o che i prof non abbiano lune...succede semplicemente ovunque.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222588 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Re:Pareri università
infatti Sberl da ormai 2 anni non si accede a tirocinio senza fisiologia e fisiopatologia più tutti gli esami dei primi 2 anni superati ed i primi 3anni sono interamente preclinici...
mi sa che son cambiate molte cose,eh :)
io sul serio ti consiglio di non venire a BS che poi il mondo dei Puffi non esista lo sappiamo tutti,ma esistono realtà migliori (e certamente anche peggiori)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222886 da linked
Risposta da linked al topic Re:Pareri università
Io quoto Sberl, condivido tutto quello che ha detto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.885 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy