Consiglia questo sito su Facebook:

FREQUENTARE IN UN OSPEDALE DIVERSO DA QUELLO DI BRESCIA???

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229053 da Clearance
Ciao a tutti,

sono tornata a tediarvi con le mie domande e dubbi!!

Sto per fare l'agognata richiesta di internato...EVVIVA!!! ma a smorzare un po' la mia gioia è stata la notizia che non in tutti i reparti si viene accettati subito (o forse mai...) vedi ginecologia...

Secondo voi sarebbe produttivo e/o consigliato provare a frequentare in un ospedale magari di un'altra città?? come Bergamo? non verrà contato al fine di crediti o frequenza...ma forse potrebbe essere utile per essere seguiti meglio non essendoci altri studenti, si ha la possibilità di confrontarsi con un'altra realtà...qualcuno sta facendo una cosa del genere??

Aiuta nel comprendere e magari viene visto di buon occhio dai primari???

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229126 da Sberl
Teoricamente è possibile, ma devi saperti muovere bene con la burocrazia che in questo caso è parecchio tediosa. Devi comunque essere d'accordo col primario di dove vorresti andare, parlare con i responsabili in università, etc...
é complesso, ma si può fare.
Poi dipende da dove vorresti successivamente fare la tesi e la specializzazione, sono (purtroppo) fattori da tenere in considerazione che limitano molto eventuali scelte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229382 da Sberl
Occhio a non tenere il piede in due scarpe. Se decidi di frequentare da qualche parte, concentrati su quella e frequenta per bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229476 da Sberl
Fattibilissimo....ma ritagliati anche gli spazi personali, altrimenti al sesto anno ci arrivi completamente distrutta...e il "bello" deve ancora iniziare ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230531 da Giosmilezzz

Giààààà quanto hai ragione!!!! :-)
La voglia di imparare è tanta e la paura di rimanere esclusi dalla specialità molte volte ci spinge a fare mille cose...cercherò di gestire tutto al meglio...in modo da non ritrovarmi al sesto anno senza capelli dallo stress!!
grazieeeeeeeeee

ahahh!in bocca al lupo! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233660 da Denise
Avendo una pessima sensazione riguardo all'internato in città (saremo almeno 10 del mio anno ad averlo chiesto) vorrei continuare l'esperienza di quest'estate a Gardone, però il primario, non essendo universitario, non mi potrebbe "aiutare" con tesi e specialità e quindi mi aveva consigliato di frequentare in città.
Parlando con il professore per l'internato salta fuori che si conoscono e quindi se il dott. di GVT fosse disponibile a fare da correlatore (in quanto non universitario) lui mi farebbe da relatore: ammettendo che io ce la faccia a convincere entrambi, se al momento di chiedere la tesi il professore non fosse disponibile che faccio??

Consigli please :(
[scusate il papiro!]

I'd give you anything, anything and everything, and you can tell the town
WE'RE DOWN TIL WE'RE UNDERGROUND

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 1.378 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy