Consiglia questo sito su Facebook:

Tutto dipende da questa MEDIA?????

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #232280 da Clearance
Ciao a tutti,
ormai sto per iniziare il quinto anno e mi si pongono davanti numerossissime domande e numerosissimi problemi che prima non avrei mai considerato!
Parlando con varie persone agli esami mi viene ripetuto fino allo sfinimento di COLTIVARE LA MEDIA perchè è quella determinante per potersi giocare un posto in specialità. Insomma sembra che con una media sotto il 27 non si possa andare da nessuna parte se nn in quelle specialità snobbate dai più...e sinceramente non mi ci vedo a leggere vetrini tutta la vita (ci siam capiti...)

Purtroppo nei primi anni l'unica cosa che mi importava era passare un esame...con un 30 o con un 20 per me era sempre un successo, non mi sono mai posta paletti e vincoli, ma ora mi ammazzerei per questo...perchè tra successi e voti presi solo per eliminare un esame dalla lista ho una media di 25.5 circa...insomma una media che fa storcere il naso.
Ora mi sono imposta di non accettare voti al di sotto di un tot e piuttosto di ripetere un esame (se fattibile), ma anche considerando questo...potrò arrivare a 26 - 26,5 non credo di più..insomma niente 110 e lode!!

Però.....................nel momento in cui io vado a chiedere internato - mi piace - chiedo la tesi - MA  ci sono in reparto 4 studenti con media migliore della mia per 4 posti...che ci faccio?????? insomma rischio di perdere tempo per 2 anni e far una tesi con già la sicurezza di non passare???
Questo mi mette molta ansia...chi è più esperto e avanti di me mi può dare qualche info?
perchè altrimenti...visto che mi piacciono due specialità...inizio a mettermi in "coda" dove a mio parere ci sono degli avversari meno temibili...niente 30L e 110 ecco!!
Mi dicono che il test e l'esame orale sono completati da tutti con il massimo dei voti...quindi in effetti tutto sta nel punteggio di esami e laurea...

Che ansia!!!!

Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #232367 da Merril
Ma il test d'ammissione alla specialità non guarda solo il voto di laurea... c'è l'attinenza dell'argomento della tesi, lo scritto, a volte pure l'orale o un colloquio, e poi danno un punteggio a un tot di esami (forse 7) più attinenti alla specializzazione... io proverei a essere un po' più fiduciosa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #232459 da Merril
In effetti la situazione potrebbe essere delle più scoraggianti, ma ripiegare su una specialità secondaria potrebbe magari pesarti un po'... poi non è detto che lavorandoci ti piacerà più di quella che era la tua prima scelta...

Ti faccio un grosso in bocca al lupo (e che crepi!) per il tuo futuro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #232507 da Sberl
Tu vedi prima in quella che è la tua prima scelta. Come ti ho detto di là, le specialità più ambite son sempre quelle: cardio, med interna, gineco, pediatria....

Nelle altre bene o male te la giochi. E non è detto che i quiz e la prova pratica si facciano perfetti, anzi. Tu inizia da quello che vorresti fare, altrimenti davvero ti passa la voglia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #232583 da Giosmilezzz

Tu vedi prima in quella che è la tua prima scelta. Come ti ho detto di là, le specialità più ambite son sempre quelle: cardio, med interna, gineco, pediatria....

Nelle altre bene o male te la giochi. E non è detto che i quiz e la prova pratica si facciano perfetti, anzi. Tu inizia da quello che vorresti fare, altrimenti davvero ti passa la voglia.

Guarda a caso pediatria c'è sempre :( uffa!anche se questo anno sono passati in 12 e non in 6...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.867 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy