Consiglia questo sito su Facebook:

Un po' di chiarezza sulle Specialità?

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232535 da Dott
Ciao a tutti,

dopo tantissimo tempo torno a scrivere qualcosa!
Ho sempre seguito le discussioni, ma ultimamente vedo che si sta trattando un argomento che mi interessa parecchio e su cui anche io ho le idee piuttosto confuse!

Leggendo i vari post sotto, riguardo alla scelta di una futura specialità noto una certa paura e indecisione che in parte condivido.

Io non sono certo una studentessa da "tutti 30 e un sicuro 110L", ma mi impegno al massimo per ogni esame, poi qualcuno va molto bene, altri meno, a volte accetto cmq a volte mi prendo coraggio e decido di tornare...
alla fine del quarto anno mi ritrovo con una media rispettosa, ma non di certo eccellente... facendomi due conti potrò portarla al 26.6, non credo più in là e con due conti veloci...siamo intorno ad un 105 (spero di non sbagliare).

Prima d'ora non mi sembrava una votazione scadente, anzi, tanta grazia a raggiungerla!
Però dopo colloquio con il primario in primis e tutti questi dubbi su queste medie considerate "bassine" anche io mi pongo alcune domande!!

Io sono appassionata di nefrologia, ho chiesto l'internato e se non cambio idea...la mia tesi sarà in questo reparto...
sono consapevole che se si dovessero "aggiungere" 3 studenti con una media più alta, magari di molto della mia, non avrei possibilità di entrare...ma cosa devo fare?? penso sia così ovunque, anche in medicina del Lavoro a quanto mi risulta!!
Ci sono code su code...attese e guardie infinite che ci aspettano...ma in fondo non mi va di rinunciare a qualcosa che mi piace solo perchè ci sono avversari troppo forti... ripiegare su radio o anestesia?? me ne pentirei sicuramente, a meno che non scopra una passione per quelle materie.

Ora dovrei solo pensare a studiare in modo eccelso tutto, alzare il più possibile sta benedetta media e laurearmi velocemente, anche se non so quanto siano conciliabili per me le due cose!!!!


Se qualcuno ha qualche info in più, qualche "dritta"...sono qui solo per ascoltarlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.490 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy