Consiglia questo sito su Facebook:

2 internati?

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233662 da Clearance
2 internati? è stato creato da Clearance
scusate se abuso della vostra pazienza, ma mi trovo in una situazione di vero e proprio caos mentale e non so come uscirne, purtroppo non riesco a intravedere una passione per una specialità ben definita...mi piacciono tutte (o forse nessuna?). Dopo attenti ragionamenti, seguendo la testa e non il cuore (cosa che non mi piace però) sono arrivata a escludere gran parte di specialità che non fanno per me e sono indecisa tra
1. medicina interna
2. ginecologia
3. psichiatria

non centrano molto tra loro, ma alla fine hanno tutte qualcosa che mi attira. dite che è possibile chiedere un internato per es. a psichiatria e poi se non mi piace lasciare? so che es. a nefro dura 6 mesi...non vorrei incastrarmi da sola chiedendo un internato e poi capire subito che non è la mia strada...
la domanda è...se chiedo l'internato, anche che dura 6 mesi, e capisco che non fa per me quella materia, posso lasciare senza problemi e cambiare? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233663 da littlespintop
Risposta da littlespintop al topic Re:2 internati?
in molti reparti ti chiedono di frequentare un mese prima di decidere se darti la tesi o meno, è una cosa raginevole che serve anche a te per capire se ti piace. Puoi comunque chiedere di frequentare per un breve periodo, se poi vedi che ti piace chiedi se c'è la possibilità di fare l'internato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233698 da Sberl
Risposta da Sberl al topic Re:2 internati?
Tra gineco e medicina interna la concorrenza è tostissima.
Psichiatria è molto accessibile, ma ti deve piacere perchè ti cambia totalmente il modo di pensare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233700 da Clearance
Risposta da Clearance al topic Re:2 internati?
davvero. l'ambito della psichiatria mi affascina da molto, ma non mi sono mai avventurata oltre... sono in una fase stranissima e non riesco a decidermi...ho paura di trovarmi male a psichiatria, di non riuscire a gestire alcune situazioni. una passione da manuale è diversa dalla realtà! che incubo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233704 da Sberl
Risposta da Sberl al topic Re:2 internati?
Devi provare. In psichiatria vedi sempre e solo un determinato tipo di patologie, il difetto è che se ti piace la clinica medica/chirurgica, lì ne vedi poca e giocoforza perdi un po' il contatto con quell'ambito proprio per il fatto che si tratta di una branca quasi a sè stante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233713 da Clearance
Risposta da Clearance al topic Re:2 internati?
grazie, magari quando iniziano le lezioni di psichiatria chiedo al primario di frequentare, per rendermi conto di quello che effettivamente si fa in reparto, visto che non ci sono tirocini obbligatori e non ho modo di rendermi conto se mi piace. Ora frequenterò come interna un altro reparto, poi dovesse piacermi molto psichiatria potrei lasciare, ma almeno in questi mesi non spreco tempo e valuto se mi piace altro.
Grazie, i tuoi consigli sono preziosissimi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.845 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy