Consiglia questo sito su Facebook:

ULTIMA DOMANDA SULL'INTERNATO

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233886 da Clearance
mi sono informata effettivamente in tutti i reparti e ora sono pronta per iniziare l'internato, mi chiedo però delle cose, i crediti che ti vengono dati (1 ogni 32 ore se non erro, correggetemi in caso) a cosa servono? vengono registrati sul libretto come attività opzionale oppure si accumulano in vista della specialità?
in molti reparti ti danno un periodo per la frequenza, in caso io scopra che il reparto non mi piace, posso smettere di frequentare e andare in un altro anche prima della scandenza oppure sono vincolata con loro? grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233900 da Sberl
Servono come attività opzionali e il fatto che tu abbia frequentato e sia certificato, conta per il test di specialità.

Se non ti piace, puoi smettere tranquillamente, ma non ti attribuiranno tutti i CFU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233904 da Clearance
grazie! scusa per le mille domande, ma sono un po' acerba su questo argomento.

I CFU vengono attribuiti ogni mese? oppure dopo i 6/10 in base a quello che decide il primario? per esempio se non erro tu sei stato in nefro dove fanno sei mesi di internato, i cfu te li hanno dati alla fine di tutto?

poi c'è un minimo di frequenza? perchè sento persone che vanno una volta ogni morte di papa e gente che deve essere lì tutti i giorni.

se voglio smettere devo avvisare il primario oppure non andare più e non rinnovare la frequenza? in caso poi chiedere ad un altro reparto?

grazie, e scusa se mi rivolgo a te, ma sei l'unico che ha risposte soddisfacenti :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233940 da Sberl
1) Devi chiedere al primario. C'è una regolamentazione, cioè ad un tot di ore di frequenza corrisponde un tot numero di CFU. In nefro il sistema funziona, perchè quando sali in reparto firmi entrata e uscita e non ci sono problemi, ti danno tanti CFU in corrispondenza delle ore. Non ricordo l'equivalenza, ma la trovi in uni chiedendo a Bertocchi o sul regolamento.

2) C'è un minimo di frequenza teorico, i primari sapranno essere più chiari. Dipende comunque da reparto a reparto :)

3) Per cortesia (e per correttezza aggiungerei) avvisa sempre il primario. Magari non gliene sbatte niente, ma è giusto avvisarlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233970 da Sberl
Sostanzialmente sì. Tu non firmi un contratto quando frequenti, tu sei semplicemente abilitata a frequentare in quel reparto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.856 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy