Consiglia questo sito su Facebook:

MMG - come diventare medico di famiglia?

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233905 da Clearance
Ciao ancora a tutti, scusate se vi riempio di messaggi, sembra che questi dubbi vengano solo a me! ahah :mago:

Chi sa come diventare medico di famiglia? è una scelta che non mi dispiace, contando che solo per scegliere un reparto per l'internato sto penando da morire...non ho una passione per qualcosa di specialisitico e (tesi a parte) questa scelta mi interessa molto...MA...è molto difficile? è un quiz tipo quello di ingresso a medicina se non sbaglio
c'è molta richiesta?
dove posso prepararlo?
meglio frequentare medicina interna per essere più preparati o anche es. psichiatria dove non vedi quasi nulla di quello che poi andrai a fare, ma non è importante?
consigli? qualcuno che ha provato il test? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233939 da Sberl
Professione affascinante, se fatta bene dà soddisfazioni immense, ma se fatta male può essere frustrante. Anche lì tanta burocrazia e tanti imbrigli, ma era la mia scelta se non entravo in nefrologia.

Per entrare in scuola di specialità (diversa dalle altre, ancorata alla vecchia borsa da 800 euro circa al mese e di durata triennale, ma con la possibilità di lavorare durante senza problemi) c'è un test annuale regionale che si svolge a Milano. è una prova a quiz, ma non avendola fatta non so dirti molto sulla preparazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.862 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy