Specializzazione Pediatria Brescia

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #238511 da redleo83
Salve ragazzi,
mi sono appena laureato nella bellissima e ridente Napoli...
Purtroppo,benchè il curriculum sia di discreto (per non dire buono)livello,si sà come vanno le cose nella propria città e quali sono i motivi che spingono un laureato a cambiare aria...

Mi chiedevo se qualcuno potesse darmi qualche info sulla specializzazione in Pediatria...
Immagino che è ambitissima,difficilissima,chiusissima...ma qualcuno di buon cuore potrebbe dirmi se è molto affollata di interni,le modalità e le tempistiche di ingresso,se un esterno ha possibilità (seppur poche)di entrare...

Insomma chi più ne sà...se può...mi può dare,gentilmente,qualche dritta?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #238520 da Sberl
Qui a Brescia senza 110 e lode da esterni è quasi impensabile. Tantissimi interni, è una delle più gettonate

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #238531 da redleo83
Grazie per la risposta.
Quindi o 110 e lode o niente?cioè un esterno con110 e lode potrebbe provare a giocarsela?
Ma l'ambiente è sereno,meritocratico...oppure ci si scanna a suon di pubblicazioni e angherie varie?
E c'è un'anzianità da rispettare?

Grazie ancora

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #238539 da Sberl

Grazie per la risposta.
Quindi o 110 e lode o niente?cioè un esterno con110 e lode potrebbe provare a giocarsela?
Ma l'ambiente è sereno,meritocratico...oppure ci si scanna a suon di pubblicazioni e angherie varie?
E c'è un'anzianità da rispettare?

Grazie ancora

Purtroppo non so risponderti, l'ambiente della pediatria non lo conosco abbastanza.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #238540 da redleo83
Grazie comunque per la risposta.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #238548 da vitale
Potresti chiedere su www.giovanimedici.com
Magari li trovi qualche informazione in più.
In bocca al lupo.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #238550 da redleo83
Grazie per la dritta.
Ho provato anche lì...mi faceva piacere conoscere il parere di chi vive ancora l'università...
Crepi il lupo!! :o

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #238613 da Giosmilezzz

Grazie per la dritta.
Ho provato anche lì...mi faceva piacere conoscere il parere di chi vive ancora l'università...
Crepi il lupo!! :o

Io ho iniziato a frequentare il reparto da un po' di mesi,come ambiente mi piace,ho parlato con qualche specializzanda e tutte mi hanno detto che hanno faticato per entrare (bisogna riprovare 2-3 volte senza perdersi d'animo) ma che probabilmente un tempo era molto più gettonata rispetto ad ora.Non so dirti grandi cose,ma io spero sia possibile entrare anche senza il 110 e lode,altrimenti cambierò specialità,andando però a fare per tutta la vita una strada che non mi piace,o sicuramente non tanto come pediatria.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #238650 da redleo83
Perdonami ma le ragazze che hanno faticato per entrare non avevano tutti i punteggi massimi?cioè se non ho il 110 e lode devo aspettare 2-3 anni per "sperare" di entrare? mi sai dire chi è il presidente della scuola di specializzazione?e soprattutto di che si occupa e che tipo è (cioè pazzoide come il resto dei prof d'italia o umano)?

Grazie per le risposte...e spero che il tuo sogno si coroni!! :mago:

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #238657 da Giosmilezzz
Purtroppo non ti so dire con quanto siano uscite,anche perchè non mi sembrava carino chiderglielo visto che ancora non le conosco bene..eheh..il dirigente è Alessandro Plebani,ma di persona non so come sia,anche perchè io sono al quinto e pediatria si fa al sesto,quindi sono impreparata sull'argomento ;)
Qui ci sono un po' di informazioni:
www.ospedalebambinibrescia.it/ospedale-b...ia/reparto.asp?ID=19

tu sei già laureato e vorresti provare il test a giugno?

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.414 secondi