Consiglia questo sito su Facebook:

Specializzazione Pediatria Brescia

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238550 da redleo83
Grazie per la dritta.
Ho provato anche lì...mi faceva piacere conoscere il parere di chi vive ancora l'università...
Crepi il lupo!! :o

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238613 da Giosmilezzz

Grazie per la dritta.
Ho provato anche lì...mi faceva piacere conoscere il parere di chi vive ancora l'università...
Crepi il lupo!! :o

Io ho iniziato a frequentare il reparto da un po' di mesi,come ambiente mi piace,ho parlato con qualche specializzanda e tutte mi hanno detto che hanno faticato per entrare (bisogna riprovare 2-3 volte senza perdersi d'animo) ma che probabilmente un tempo era molto più gettonata rispetto ad ora.Non so dirti grandi cose,ma io spero sia possibile entrare anche senza il 110 e lode,altrimenti cambierò specialità,andando però a fare per tutta la vita una strada che non mi piace,o sicuramente non tanto come pediatria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238650 da redleo83
Perdonami ma le ragazze che hanno faticato per entrare non avevano tutti i punteggi massimi?cioè se non ho il 110 e lode devo aspettare 2-3 anni per "sperare" di entrare? mi sai dire chi è il presidente della scuola di specializzazione?e soprattutto di che si occupa e che tipo è (cioè pazzoide come il resto dei prof d'italia o umano)?

Grazie per le risposte...e spero che il tuo sogno si coroni!! :mago:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238657 da Giosmilezzz
Purtroppo non ti so dire con quanto siano uscite,anche perchè non mi sembrava carino chiderglielo visto che ancora non le conosco bene..eheh..il dirigente è Alessandro Plebani,ma di persona non so come sia,anche perchè io sono al quinto e pediatria si fa al sesto,quindi sono impreparata sull'argomento ;)
Qui ci sono un po' di informazioni:
www.ospedalebambinibrescia.it/ospedale-b...ia/reparto.asp?ID=19

tu sei già laureato e vorresti provare il test a giugno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238674 da redleo83
Apprezzo la tua discrezione... :blush: ....dalle parti mie ognuno sa tutto di tutti.... :drinks:

Cmq si,sono già laureato...però come immagino Pediatria è ambita ovunque e da molti. Perciò spostarsi a volte non conviene...e per questo ti chiedevo anche se l'ambiente lo trovavi umano (o con orari e imposizioni/mansioni terribili)...le persone disponibili anche ad insegnarti...se gli specializzandi sono seguiti oppure abbandonati a se stessi...insomma un pò di tutto!
Inoltre questo Plebani si occupa, da quello che vedo, di Immunologia e Reumatologia pediatrica?
Com'è strutturato il reparto di pediatria?
Insomma...tu che ci vivi..dimmi un pò,se puoi,che fai...cosa vedi...

Ti ringrazio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238691 da Giosmilezzz
Io ho iniziato,come detto,da pochi mesi e quindi non so quasi nulla..anche perchè mi hanno affidata a una dottoressa specializzata in auxoendocrinologia,quindi io sono sempre in quell'ambulatorio e facciamo visite a bimbi con problemi ormonali e riguardanti la crescita.Io lì per ora mi trovo molto bene, se ho delle domande o dei dubbi essendo una sola stanza mi rispondono senza problemi,non mi ignorano,come invece mi è stato detto facciano su in reparto (pediatria generale) però dipende anche dall'ambiente credo...
La suddivisione dei reparti è quella che trovi qui a dx sul sito www.ospedalebambinibrescia.it/ospedale-b...ia/reparto.asp?ID=19
Ma se ti trasferiresti vorresti farlo dopo l'esame?
O prima per farti conoscere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.723 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy