richiesta informazione specialità

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 10 Mesi fa #239057 da
Ciao a tutti...
sono una studente del quarto anno e sarei interessata alla chirurgia pediatrica.
Vorrei chiedervi un paio di cose..
essendo una scuola aggregata come funziona la richiesta di internato?
e poi qualcuno sa come è messa per quanto riguardo l'accesso, nel senso serve assolutamente  il 110 e lode?

Spero che qualcuno mi risponda..non so proprio a chi chiedere..

grazie a tutti e buono studio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #239107 da linked
Ciao, il fatto di essere una scuola aggregata non dovrebbe crearti problemi per la richiesta d'internato...vai in reparto e chiedi di frequentare. Purtroppo non ho info sui "requisiti medi" per entrare in specialità, ma da quello che so io non è molto ambita, non conosco nessun aspirante chirurgo pediatra..  :sorry:
:)

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #239161 da Giosmilezzz

Ciao, il fatto di essere una scuola aggregata non dovrebbe crearti problemi per la richiesta d'internato...vai in reparto e chiedi di frequentare. Purtroppo non ho info sui "requisiti medi" per entrare in specialità, ma da quello che so io non è molto ambita, non conosco nessun aspirante chirurgo pediatra..  :sorry:

A me invece hanno detto che è parecchio ambita ed è difficilissimo entrare,quindi conviene verificare di persona...

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #239187 da davy91

A me invece hanno detto che è parecchio ambita ed è difficilissimo entrare,quindi conviene verificare di persona...

Diciamo che non se ne sente molto parlare, ma posso confermare che bisogna sudare per entrare( specie perchè i posti non sono moltissimi)

• Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 10 Mesi fa #239221 da

Grazie mille per le risposte..
cercherò allora assolutamente di mantenere alta la media per avere qualche speranza in più..
posso approfittare per chiedervi ancora una cosa?

Secondo voi l'internato dovrei già chiederlo o è meglio che aspetti di fare almeno chirurgia  e farmacologia perchè da una parte non vorrei chiederlo troppo tari ma dall'altra non vorrei nemmeno essere in ritardo..
Scusate magari per le paranoie ma penso mi possiate capire..

Grazie ancora e buona sessione a tutti :)

• Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 10 Mesi fa #239227 da

Scusate..mi sono accorta di essermi espressa male..
Intendevo che non so come comportarmi con internato perchè da una parte non vorrei chiederlo troppo tardi ma dall'altra non vorrei neanche arrivare in un ambiente nuovo e non sapere proprio niente..

Scusate ancora e grazie  anticipatamente per i vostri consigli...

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.296 secondi