Consiglia questo sito su Facebook:

informazioni scuole di specializzazione

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241051 da Sberl

sberl quoto al 1000000% quello che hai detto...e fortunatamente anche io me ne sono accorta dopo una frequenza-incubo in un reparto che non mi piaceva, ma in cui avevo possibilità di entrare!
ora ho deciso di frequentare nel mio "sogno" ovvero NPI... tostissima, impossibile, 110L e forse non si entra cmq... ma la adoro e almeno non sarà sempre angosciante entrare in reparto.

poi ovviamente c'è l'opzione medico di base... e in tal caso consiglierei (forse sbagliando) di frequentare medicina interna...


Medicina di base è bellissima, ma deve essere fatta con tanta voglia perchè il ruolo del medico curante è il più importante in assoluto per le persone ed in grado di far la differenza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241054 da nicola sertori
:vittoriaa: grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241342 da Giosmilezzz

sberl quoto al 1000000% quello che hai detto...e fortunatamente anche io me ne sono accorta dopo una frequenza-incubo in un reparto che non mi piaceva, ma in cui avevo possibilità di entrare!
ora ho deciso di frequentare nel mio "sogno" ovvero NPI... tostissima, impossibile, 110L e forse non si entra cmq... ma la adoro e almeno non sarà sempre angosciante entrare in reparto.

poi ovviamente c'è l'opzione medico di base... e in tal caso consiglierei (forse sbagliando) di frequentare medicina interna...


Medicina di base è bellissima, ma deve essere fatta con tanta voglia perchè il ruolo del medico curante è il più importante in assoluto per le persone ed in grado di far la differenza.

avresti delle informazioni riguardanti il medico di base?nel senso..dove si frequenta?in vari reparti in ospedale e dopo 3 anni si finisce? e i bandi come sono?? grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241421 da Sberl

sberl quoto al 1000000% quello che hai detto...e fortunatamente anche io me ne sono accorta dopo una frequenza-incubo in un reparto che non mi piaceva, ma in cui avevo possibilità di entrare!
ora ho deciso di frequentare nel mio "sogno" ovvero NPI... tostissima, impossibile, 110L e forse non si entra cmq... ma la adoro e almeno non sarà sempre angosciante entrare in reparto.

poi ovviamente c'è l'opzione medico di base... e in tal caso consiglierei (forse sbagliando) di frequentare medicina interna...


Medicina di base è bellissima, ma deve essere fatta con tanta voglia perchè il ruolo del medico curante è il più importante in assoluto per le persone ed in grado di far la differenza.

avresti delle informazioni riguardanti il medico di base?nel senso..dove si frequenta?in vari reparti in ospedale e dopo 3 anni si finisce? e i bandi come sono?? grazie :)


I bandi sono regionali e i concorsi sono verso settembre di solito con il bando che esce in primavera. Il concorso è a Milano, corso di 3 anni con borsa di circa 800 euro al mese; si frequentano vari reparti durante il corso e ci sono lezioni pomeridiane. L'impegno in ospedale è molto minore rispetto ad una specialità, ma ci sono le lezioni e c'è anche la libertà di fare guardie e/o sostituzioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241424 da Giosmilezzz
grazie mille! come seconda scelta mi ispira parecchio! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241442 da Giosmilezzz
ma le lezioni sono a milano o a brescia?!scusa la domanda stupida! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 1.209 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy