Consiglia questo sito su Facebook:

chi si laurea con voto basso... che fa???

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #242958 da Ariel
Domanda che mi pongo e che mi viene spesso posta:
chi si laurea con un voto basso,tipo media tra il 18 ed il 21 cosa fa poi? ( ci saranno pure persone che faran fatica\avran problemi\si impegneranno poco etc etc)
è davvero destinato a non specializzarsi o fare guardie a vita?
io conosco solo una persona che,presa la laurea con il minimo più o meno,si sta specializzando in Francia
voi,più esperti, che mi dite?
grazieee :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #242972 da Sberl
Che sinceramente trovo aberrante avere una media tra il 18 e il 21 a medicina, facoltà che uno fa o dovrebbe fare con passione per lo studio. Non giriamoci troppo intorno, per medie basse io intendo tra il 23-25...sotto penso sia difficile andare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #242985 da Ariel
Sberl ti assicuro che ci sono persone con una media più bassa e ce ne sono parecchie che per svariati motivi puntano a passare,magari per difficoltà personali o perchè lavorano,,,
indipendentemente dalle opinioni personali mi chiedevo davvero cosa potrebbero fare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #242986 da linked
Ciao Ariel, se la tua domanda è rivolta al fatto che la media determini il voto di laurea, e poi di conseguenza un maggior punteggio all'esame d'ammissione per la specialità, allora devi sapere che non esiste praticamente nessuna differenza tra l'uscire col 99 o con il 65, ecc. Il voto di laurea, può darti un punteggio supplementare in sede d' esame d'ammissione alla specialità solo se è maggiore/uguale a 100.
Tutti quelli con voto di laurea inferiore a 100 possono teoricamente concorrere con i 110 e lode in qualsiasi concorso, ovviamente saranno svantaggiati. Ci sono diverse specialità dove è relativamente facile entrare anche senza un voto superiore al 100, soprattutto se hai fatto la tesi in quel reparto....e poi non è indispensabile la specialità per fare il medico, dipende da cosa vuoi far tu...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #242987 da Ariel
Grazie mille Luca :),
per fortuna,però,non mi riferisco a me stessa: ci sto impiegando  più del previsto,ma mi auguro di non arrivare con una media bassa al traguardo :blush: farò in modo che non succeda
me lo chiedevo,perchè so che ci sono studenti con 20 di media e,da certi discorsi affrontati anche qui,sembra non abbiano chanches....
sembra quasi che piuttosto che laurearsi con 80-90 sia meglio fare tutt'altro nella vita e mi sembrava,francamente impossibile...
colgo l'occasione per farti le mie più sentite congratulazioni per la laurea,mi sa che siamo 2 timidi e di persona non andremo mai oltre al "ciao" in aula studio :rolleyes:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #242988 da linked
:) :)
Ti ringrazio per i complimenti!!!
Sì, nella mia risposta non mi riferivo a te, ma in generale...guarda che di possibilità per entrare in specialità con voti sotto al 100 ce ne sono, tranquillizza le persone di cui parli...certo la vedo dura entrare in specialità dove la concorrenza è molto forte!!
A presto

P.S. ci vediamo in aula studio!! Se ti servisse chiedermi qualcosa, anche "dal vivo", non farti problemi, non ci conosciamo molto di persona, ma si può sempre rimediare!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 2.014 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy