Consiglia questo sito su Facebook:

aiuto in un calcolo (LAUREA)

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #243305 da Clearance
mancanza di fondi???????? me la pago io la tesi!!!

cioè assurdo... io puntavo su quella per uscire con un voto decente (almeno sopra il 100)...

con una sperimentale sono al massimo 9 punti!!! mentre compilativa sono 3 ... eh direi che ce nè di differenza :P

e poi ... fondi???? cioè da quel che so una sperimentale segui, raccogli dati..certo deve esserci dietro un progetto, ma mi sembra assurdo! almeno dovrebbero aumentare il valore della compilativa allora perchè altrimenti non è giusto rispetto a quelli degli altri anni..

come sempre NON HO PAROLEEEEEEEEEEEE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #243352 da linked


e poi ... fondi???? cioè da quel che so una sperimentale segui, raccogli dati..certo deve esserci dietro un progetto, ma mi sembra assurdo!


Quoto a pieno....non ha senso il ragionamento della mancanza di fondi...chiedete meglio...mi sa che vi siete capiti male, perché l'85% delle tesi è sperimentale...e per sperimentale s'intende anche semplicemente fare una ricerca in un database e fare delle correlazioni su alcuni dati (addirittura i calcoli se semplici potete farveli da soli...)... Poi magari avete beccato il reparto sfigato, comunque ripeto, dalla mia esperienza, e da quello che ho visto negli ultimi 2-3 annetti le tesi fatte sono per più dell'80% sperimentali..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #243359 da Clearance
lo spero <3

però ho sentito che ne danno solo un tot di sperimentali, giosmilezzz nn so in che reparto sei, ma magari per quest&#039;anno hanno "finito" (diciamo così...) quelle sperimentali???? oppure il tuo medico è proprio quello che non le fa??? non saprei... io ancora non mi sono mossa per la tesi (ho appena iniziato quindi aspetto l&#039;anno prossimo) ma spero vivamente che mi concedano la sperimentale, a costo di laurearmi un anno dopo -.-&#039;

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #243363 da linked
Boh... guarda a me non risulta che le tesi sperimentali siano "contate"... anzi ti dirò di più, da quello che ho sempre saputo normalmente le tesi che ti propongono sono praticamente tutte sperimentali, a meno che sia tu a chiederla compilativa per rendere più sbrigativo il tutto (generalmente la richiedono persone che hanno poco tempo da dedicare al reparto perché magari lavorano, o hanno figli, o semplicemente non hanno la minima voglia di sbattersi più di tanto).
Però, come ripeto, magari stiamo parlando di un reparto particolare, dove seguono questa politica delle tesi sperimentali con fondi extra...non so.  Di che reparto stiamo parlando??  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #243395 da Giosmilezzz
Io sono in Pediatria,ho chiesto alla dottoressa alla quale sono stata affidata se potessi iniziare a pensare a qualche argomento per la tesi,lei mi ha proposto alcuni titoli dicendomi che comunque manca ancora più di un anno alla laurea e quando le ho risposto che so che manca molto tempo ma mi hanno detto che una tesi sperimentale bisogna chiederla un anno prima mi ha risposto che tanto oramai di tesi sperimentali non se ne fanno più per mancanza di fondi e mi ha specificato che se volessi farla dovrei mettere i soldi io ed andare a far le ricerche in prima persona (?!)
Quindi dite che non è vero!?
Anche perchè io non pensavo che ci fosse così tanta differenza: tra 3 punti di max e 9 di max ce ne sono eccome!facendo la compilativa rischierei di non superare nemmeno i 100 punti -.- bah!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #243399 da Sberl
Risposta da Sberl al topic Re:aiuto in un calcolo (LAUREA)

Io sono in Pediatria,ho chiesto alla dottoressa alla quale sono stata affidata se potessi iniziare a pensare a qualche argomento per la tesi,lei mi ha proposto alcuni titoli dicendomi che comunque manca ancora più di un anno alla laurea e quando le ho risposto che so che manca molto tempo ma mi hanno detto che una tesi sperimentale bisogna chiederla un anno prima mi ha risposto che tanto oramai di tesi sperimentali non se ne fanno più per mancanza di fondi e mi ha specificato che se volessi farla dovrei mettere i soldi io ed andare a far le ricerche in prima persona (?!)
Quindi dite che non è vero!?
Anche perchè io non pensavo che ci fosse così tanta differenza: tra 3 punti di max e 9 di max ce ne sono eccome!facendo la compilativa rischierei di non superare nemmeno i 100 punti -.- bah!


Stiamo facendo un po&#039; di confusione: la tesi sperimentale non vuol dire entrare in uno studio clinico fatto coi controcavoli come intendeva la tua dottoressa (e per questo, purtroppo, ha ragione...sono diminuiti i fondi, ma non solo: è tutto più complicato per fare uno studio, a partire dalla mancanza di tempo di cui ve ne renderete conto una volta che comincerete in specialità...), o meglio, si può fare, ma sperimentale è anche semplicemente il verificare ad esempio l&#039;efficacia di una cosa rispetto ad un&#039;altra  a livello osservazionale e via dicendo. Non so che ambulatorio frequenti, ma ad esempio il solo vedere come procedono determinati bimbi affetti da una tale malattia trattati in un certo modo rispetto ai dati presenti in letteratura viene considerata una tesi sperimentale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.949 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy