Consiglia questo sito su Facebook:

Esami del terzo anno

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #73307 da shirley
Esami del terzo anno è stato creato da shirley
Ciao a tt!Anke se il terzo anno nn è ancora cominciato volevo saxe quali sn gli esami ke dovrò sostenere..visto ke l\'anno ke si è app concluso è stato un disastro data la mia scarsa capacità d organizzarmi,vorrei evitare ke la cosa si ripeta.Qualcuno può dirmi quali sn tt gli esami del terzo anno(compresi i test in itinere più semplici)e quali sn scritti e quali orali??cmq ogni tipo d consiglio è bn accetto,tipo quali sn i + tosti (oltre a fisio ovviam)e quali è meglio dar prima etc...ve ne sarei proprio grata!!grazie millissime!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #74259 da Sberl
Risposta da Sberl al topic Re:Esami del terzo anno
Terzo anno:Fisiologia --> non serve presentarlo, sarà un doppio orale, nel senso che sosterrai due orali a distanza ravvicinata e spazieranno su metà del programma circa. Esame tosto, ma se arrivi ben preparata è fattibile (tranne nelle giornate no...che purtroppo ci sono ogni tanto)Fisiopatologia e Oncologia --> oncologia è facilissimo, non so se c\'è ancora il test scritto o se è orale, ma non è un problema. Fisiopatologia fatta fisio è facile, altrimenti è un po\' tosto e la profe scassa. In generale è un\'esame fondamentale che è fatto malissimoMetodologia clinica --> ci sono epidemiologia (test scritto, ma io l\'ho fatto all\'orale e sono più buoni), psicologia clinica (due scritti, ma anche qua io ho fatto l\'orale ed è stato molto meglio), semeiotica medica (orale, non difficile ma nemmeno semplice) e semeiotica chirurgica (abbastanza fattibile)Medicina di laboratorio --> composto da biochimica clinica (orale, una farsa) e da microbiologia clinica (orale, molto più semplice e corto di micro medica)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #74262 da Sberl
Risposta da Sberl al topic Re:Esami del terzo anno
Sberl ha espresso, la seguente opinione:

Terzo anno:Fisiologia --> non serve presentarlo, sarà un doppio orale, nel senso che sosterrai due orali a distanza ravvicinata e spazieranno su metà del programma circa. Esame tosto, ma se arrivi ben preparata è fattibile (tranne nelle giornate no...che purtroppo ci sono ogni tanto)Fisiopatologia e Oncologia --> oncologia è facilissimo, non so se c\'è ancora il test scritto o se è orale, ma non è un problema. Fisiopatologia fatta fisio è facile, altrimenti è un po\' tosto e la profe scassa. In generale è un\'esame fondamentale che è fatto malissimoMetodologia clinica --> ci sono epidemiologia (test scritto, ma io l\'ho fatto all\'orale e sono più buoni), psicologia clinica (due scritti, ma anche qua io ho fatto l\'orale ed è stato molto meglio), semeiotica medica (orale, non difficile ma nemmeno semplice) e semeiotica chirurgica (abbastanza fattibile)Medicina di laboratorio --> composto da biochimica clinica (orale, una farsa) e da microbiologia clinica (orale, molto più semplice e corto di micro medica)

Dimenticavo....ordine consigliato:1) Fisio2) Fisiopato3) Metodologia clinica4) Medicina di laboratorio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78232 da shirley
Risposta da shirley al topic Re:Esami del terzo anno
Tu Sberl qnd hai dato fisio?xkè io credo proprio ke nn riuscirò a darla prima d giugno,ma sono certa ke in questo modo lascerò indietro tt gli esami del secondo semestre!!!sn già preoccupatissima prima ancora di cominciare il terzo anno!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78240 da Sberl
Risposta da Sberl al topic Re:Esami del terzo anno
Non fasciatevi la testa prima del previsto. Io fisio l\'ho fatta al primo appello di giugno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #87370 da shirley
Risposta da shirley al topic Re:Esami del terzo anno
Ma il test in itinere d onco è a dicembre?ne fa altri dopo?e sn x caso + difficili?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 1.259 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy