Consiglia questo sito su Facebook:

Esami del terzo anno

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #187880 da Sberl
Risposta da Sberl al topic Re:Esami del terzo anno
Cavolo, parliamo seriamente: al terzo anno, se non hanno cambiato nulla, ci sono pochissimi esami e gli unici veri esami sono fisio e fisiopato. Stop, il resto sono esamini del piffero, di cui importanti sono solo le semeiotiche (che andrebbero completamente ristrutturate secondo me, ma è un altro discorso). Tutto ruota attorno a fisio e se c'è il blocco bisogna darla entro settembre: ora, se si passa anatomia entro dicembre del terzo anno, avendo già fatto il test di fisio cell non vedo quale sia il problema. Ci sono le sessioni di febbraio/pasqua/giugno-luglio/settembre per fare sostanzialmente neurofisio e fisio, considerando che neurofisio adesso è molto molto più abbordabile di quando l'ho fatta io. Buttiamoci pure micro dentro, ma è una cosa comunque fattibilissima.
Se invece anatomia inizia ad andare male, con gli show agli orali dei prof, allora è un altro discorso ma adesso è presto per fasciarsi la testa, prestissimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #187881 da sweetdream
Risposta da sweetdream al topic Re:Esami del terzo anno
grazie ti ringrazio davvero tanto.
forse nn sono ancora entrata nell'ottica universitaria nn so..ma vedo che gente riesce dare molti più esami di me..io studio, ma poi combino poco.
anatomia è tosta, per questo mi preoccupo. però alla fine con un po' di tempo davanti andare a settembre conto di darla. dicembre mi sembra un po' lontanino.
se alla fine c'è davvero l'appello straordinario di immuno dovrei farcela.
ora sto studiando per l'ennesima volta micro. ho iniziato a leggere neurofisio. finita micr mi botto su anatomia tutta estate!! hope everything is gonna be ok=)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #187887 da fragolaboy
Risposta da fragolaboy al topic Re:Esami del terzo anno

Cavolo, parliamo seriamente: al terzo anno, se non hanno cambiato nulla, ci sono pochissimi esami e gli unici veri esami sono fisio e fisiopato. Stop, il resto sono esamini del piffero, di cui importanti sono solo le semeiotiche (che andrebbero completamente ristrutturate secondo me, ma è un altro discorso). Tutto ruota attorno a fisio e se c'è il blocco bisogna darla entro settembre: ora, se si passa anatomia entro dicembre del terzo anno, avendo già fatto il test di fisio cell non vedo quale sia il problema. Ci sono le sessioni di febbraio/pasqua/giugno-luglio/settembre per fare sostanzialmente neurofisio e fisio, considerando che neurofisio adesso è molto molto più abbordabile di quando l'ho fatta io. Buttiamoci pure micro dentro, ma è una cosa comunque fattibilissima.
Se invece anatomia inizia ad andare male, con gli show agli orali dei prof, allora è un altro discorso ma adesso è presto per fasciarsi la testa, prestissimo


aggiungo anche patologia come esame di medio-alta difficoltà (non per l'esame in sè, ma per la profe che ha un modo tutto suo di correggere..ho visto parecchia gente in crisi con questa materia!)

il futuro medico più gustoso!
l'unica cura contro l'ipocondria è lo studio della medicina
odio quando rinnovano la grafica dei forum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #187899 da Sberl
Risposta da Sberl al topic Re:Esami del terzo anno

grazie ti ringrazio davvero tanto.
forse nn sono ancora entrata nell'ottica universitaria nn so..ma vedo che gente riesce dare molti più esami di me..io studio, ma poi combino poco.
anatomia è tosta, per questo mi preoccupo. però alla fine con un po' di tempo davanti andare a settembre conto di darla. dicembre mi sembra un po' lontanino.
se alla fine c'è davvero l'appello straordinario di immuno dovrei farcela.
ora sto studiando per l'ennesima volta micro. ho iniziato a leggere neurofisio. finita micr mi botto su anatomia tutta estate!! hope everything is gonna be ok=)


Non iniziare troppe cose assieme, concentrati su quello che devi studiare. Lascia stare neurofisio, ne avrai di tempo per studiarla. Concentrati su micro e anatomia e qnd sei alla nausea rilassati, non iniziare altre cose.
Purtroppo vedere altri che vanno alla velocità della luce butta un po' giù, succede a tutti...il bello e anche il brutto dell'università è che ti costruisci tu il percorso, decidi tu cosa dare in ogni sessione, come organizzarti lo studio e simili. Non siamo più alle superiori col classico: studiate da pagina x a pagine y per domani tutti quanti che vi faccio la verifica o simili. Qui si hanno tot esami da fare in varie sessioni e il percorso lo decidi tu e l'importante è arrivare alla meta nel tempo e nei modi che tu hai pensato siano giusti per te.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199881 da Giosmilezzz
Risposta da Giosmilezzz al topic Re:Esami del terzo anno
riprendendo questo topic..avreste dei consigli per gli esami del secondo semestre del terzo anno??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199887 da giselle88
Risposta da giselle88 al topic Re:Esami del terzo anno

riprendendo questo topic..avreste dei consigli per gli esami del secondo semestre del terzo anno??


Che libro è meglio comprare per epidemiologia?

E' difficile organizzare gli esemi del secondo semestre?

Esistono le slide di "Corso propedeutico di medicina e sanità pubblica"?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.744 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy