Consiglia questo sito su Facebook:

CORSI ELETTIVI: QUALI CONSIGLIATE?

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #23129 da robyzd
www.medicina.unimib.it/Download/AVVISO_311006_ELETTIVI.pdf Le proposte di quest\'anno usciranno entro il sei novembre, ma penso che non mancheranno i corsi elettivi tenuti dal prof. Bertolini. Gli ho seguiti praticamente tutti per il mio interesse alla neuropsichiatria infantile. Se ci sar? ancora propongo quello sull\'abuso: confusione delle lingue tra adulti e bambini. Sconsiglio invece quello sulla psichiatria forense in et? infantile perch? eccessivamente tecnico. Aspetto i vostri consigli e buona scelta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #23152 da Skimma
Ne parlavamo proprio oggi. A mio avviso stiamo raggiungendo livelli assurdi...giustificazioni su documenti ufficiali in caso di assenza il primo o l\'ultimo giorno...Che poi voglio proprio vedere se li metteranno fuori prima del 5 sera...Per le graduatorie speriamo siano fatte davvero cos?, gli altri anni sembravano abbastanza a casaccio, anche se devo ammettere che non mi ? mai capitato di rimanere fuori da un elettivo al quale mi ero iscritta. Non capisco il motivo del numero massimo di corsi a cui iscriversi...specie per chi arriva agli ultimi anni con ancora pochi crediti (anche se da adesso dovrebbero magicamente decollare...).L\'anno scorso quello che mi era sembrato pi? utile e carino era stato quello sul sonno e l\'apparato cardiovascolare. Un approfondimento che a lezione non eravamo riusciti a trattare e che ? stato fatto da docenti bravi ed attenti. Unica pecca le tantissime ore a confronto con i pochi crediti, ma ne era decisamente valsa la pena.Per chi frequenta il terzo anno sicuramente "d\'obbligo" quello di approfondimenti in oncologia digestiva, considerando che non viene fatta distinzione in gastroenterologia tra le lezioni ufficiali e quelle dell\'elettivo, distribuendo su entrambe il programma.Per il resto staremo a vedere!!!

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #23448 da dott_lalla
a me era piaciuto un sacco il corso "aspetti psicologici in oncologia" tenuto dalla prof stepparava che insegna come comunicare una diagnosi impegnativa anche con role play. Per chi ? interessato alla geriatria trovo che i corsi di annoni siano veramente mpolto ben fatti. "approfondimento arresto cardiaco" del prof pesenti l\'ho trovato moltissimo interessante, soprattutto per le esercitazioni su manichino (massaggio, intubazione somministrazioni farmaci) e la chiara spiegazione degli iter da seguire in caso di arresto cardiaco. I corsi di ch vascolare si somingliano molto per cui frequentandoli tutti (come ho fatto io) rischiate di sentirvi ripetere pi? volte le stesse lezioni! il corso "elettrofisiologia delle aritmie cardiache" di vincenti ? molto ben fatto ma solo per chi ? realmente interessato, altrimenti risulta una palla terribile. l\'anno scorso ho fatto il corso "riabilitazione cardiologica" che ? molto poco organizzato. Anche io mi sono sconvolta per le giustificazioni scritte...Non ritengo molto giusto il fatto che si scelga in base al numero di crediti accumulati chi ammettere ai corsi...Io ne ho un sacco e in effetti questo anno penso mi iscriver? solo ad un elettivo che mi interessa molto ma se poi non mi prendono mi incazzerei parecchio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #23470 da Skimma
S?, ? vero che il metodo di scelta della graduatoria non ? il massimo, per? ? anche giusto permettere a tutti di arrivare alla soglia minima necessaria; infatti se non erro scelgono anche in base all\'anno di studi.Come volevasi dimostrare sono usciti solo oggi...e bisogna iscriversi per forza dall\'internet poin in facolt?...gi? mi immagino il casotto che ci sar? da quelle parti ?.?Poi con questa storia che sono cambiati i crediti...un elettivo che io ho fatto l\'anno scorso e che valeva 0,3 CFU adesso vale 1,5...assurdo! Quest\'anno sono tutti molto impegnativi...durano un sacco e sono distribuiti anche peggio del solito. Ci dovrebbero dare il dono dell\'ubiquit?...che mica ho capito perch? mettono i corsi che riguardano la stessa area negli stessi giorni!!!Prover? ad iscrivermi a quello di Pesenti che consigli Lalla, ? l\'unico che mi ispira veramente. Gli altri ancora non posso >.< Poi ce n\'? un altro paio carucci...ma con pochissimi posti...vedremo!Insomma, disastro come al solito...alcuni dovevano iniziare oggi o domani, siamo organizzati sempre da ridere!

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un&#39;unica vita, milioni di eroi ma c&#39;è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: robyzd
Tempo creazione pagina: 1.032 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy