Consiglia questo sito su Facebook:

richiesta info urg!!!!

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #253131 da giadì
richiesta info urg!!!! è stato creato da giadì
ciao a tutti a settembre farò il test per entrare a medicina però vorrei salvaguardarmi facendo il test anche per altre facoltà che potrebbero aiutarmi a passare a medicina l'anno prossimo nel caso non riuscissi a entrare subito. quale è meglio? biotecnologie o scienze biologiche? quali materie c'è più probabilità vengano convalidate?? grazie a tutti!!!!! vi prego risp!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #259864 da Ninaxxxx
Risposta da Ninaxxxx al topic Re:richiesta info urg!!!!
ciao  :) il mio primo consiglio è mettere odontoiatria come seconda scelta: la graduatoria medicina-odonto è unica ma la maggior parte di quelli che si posizionano in alto in graduatoria scelgono medicina quindi anche con un punteggio più basso è probabile che tu possa entrare a odontoiatria. Per dirti, l'anno scorso il punteggio dell'ultimo ammesso (prima dei ripescaggi) a medicina in bicocca era 48,50, a odontoiatria 47,75. Con odontoiatria ti tengono buoni quasi tutti gli esami del I anno (Chimica, Fisica, Statistica, Biologia e Genetica) e resta fuori solo Anatomia. Se ti iscrivi al test delle professioni sanitarie fallo solo perchè c'è un corso che ti può piacere come alternativa a medicina ma non illuderti che possano tenerti buono qualche esame. Guardando i miei compagni che hanno fatto per un anno biotecnologie/biologia/farmacia ti dico: non aspettarti troppo. A quelli che hanno frequentato Biotecnologie e Biologia hanno tenuto buono Fisica e Chimica (solo inorganica), a quelli che hanno frequentato Farmacia solo Chimica inorganica. Quindi se magari può piacerti anche fisioterapia, ostetricia, infermieristica etc, provale, lì è molto più facile entrare, ma solo per avere una scelta alternativa  :) Spero di essere stata chiara, fammi sapere come va il test! In bocca al lupo  :p

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: robyzd
Tempo creazione pagina: 0.715 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy