Consiglia questo sito su Facebook:

medicina alla Bicocca

  • Cami1992
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • crederci sempre arrendersi mai
Di più
12 Anni 1 Mese fa #263259 da Cami1992
medicina alla Bicocca è stato creato da Cami1992
Buona sera a tutti martedì farò il test x essere ammessa (si spera) alla bicocca, ma vorrei avere qualche informazione a riguardo dato che non ho avuto la possibilità di andare agli open day...
le strutture disponibili come sono?
com'è il corso? e come sono le lezioni? come vi trovate? qual'è la differenza dalla statale? di milano vorrei chiarirmi un po' di dubbi dato che alla statale ho deciso di non fare il test perchè delle mie amiche che la frequentano mi hanno detto che è molto disorganizzata.
Per quanto riguarda le specializzazioni in chirurgia più o meno com'è messa? Terminata la specializzazione si è effettivamente in grado di fare qualcosa oppure in reparto si è completamente sperduti?
Ma soprattutto cos'è che vi affascina di più di questa università?
vi ringrazio tantissimo e scusatemi per tutte queste domande ma vorrei sapere il più possibile...




Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #263553 da Ninaxxxx
Risposta da Ninaxxxx al topic Re:medicina alla Bicocca

Buona sera a tutti martedì farò il test x essere ammessa (si spera) alla bicocca, ma vorrei avere qualche informazione a riguardo dato che non ho avuto la possibilità di andare agli open day...
le strutture disponibili come sono?
com'è il corso? e come sono le lezioni? come vi trovate? qual'è la differenza dalla statale? di milano vorrei chiarirmi un po' di dubbi dato che alla statale ho deciso di non fare il test perchè delle mie amiche che la frequentano mi hanno detto che è molto disorganizzata.
Per quanto riguarda le specializzazioni in chirurgia più o meno com'è messa? Terminata la specializzazione si è effettivamente in grado di fare qualcosa oppure in reparto si è completamente sperduti?
Ma soprattutto cos'è che vi affascina di più di questa università?
vi ringrazio tantissimo e scusatemi per tutte queste domande ma vorrei sapere il più possibile...


Ciao Camilla  :) Io sono una studentessa di medicina della Bicocca e ti posso dare qualche consiglio in base alla mia esperienza! Io ho scelto di iscrivermi qui invece che in statale (e rifiutando al san raffaele) per diversi motivi:
1) Le strutture universitarie: nuove, pulite, una propria biblioteca per medicina/odonto/professioni sanitarie, aule studio, laboratori, aule microscopi e così via! Tutto in ottimo stato!
2) La vicinanza dell'ospedale e il suo buon nome: il San Gerardo è un centro di eccellenza per molte specializzazioni! Non è l'unico ospedale in cui si fa tirocinio, ma averlo a fianco all'università è molto bello e comodo anche se uno vuol fare tirocini in più o anche solo andare a vedere la vita di reparto!
3) La città: come saprai la sede di medicina della bicocca è a Monza; è una città piacevolissima e non caotica come milano!
4) I corsi e le lezioni: sono ben organizzate e i professori sono molto preparati! Il sito di ateneo è facilmente consultabile per ogni informazione, i prof sono sempre disponibili!
5) Si è a contatto con tutti gli studenti di medicina di tutti gli anni ma anche con gli odontoiatri e tutti i professionisti sanitari e penso che questa diversità all'interno delloo stesso ambito sia molto bella da vivere!
6) Per quanto riguarda le chirurgie: so che molte specializzazioni sono davvero buone. Le scuole di specializzazione di Milano bicocca per le chirurgie sono: Chirurgia generale, Chirurgia maxillo-facciale, Ginecologia e Ortopedia; Scuole in cui Bicocca è aggregata ad altre sedi: Cardiochirurgia, Chirurgia del digerente, Chirurgia Vascolare, Neurochirurgia. Penso che la vita in specializzazione sia molto stimolante ma non ne ho diretta esperienza :)
7) Al primo anno con il prof di Anatomia dell'apparato locomotore si può andare in PS o assistere a un intervento chirurgico ortopedico, al secondo anno si fa una settimana di tirocinio dal medico di base, dal 3° anno inizia il tirocinio a tempo pieno!  :)

Io personalmente la consiglierei a tutti! Fammi sapere come va il test! In bocca al lupo! Ah, se ti serve altro, chiedi pure  _scussa_
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cami1992
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • crederci sempre arrendersi mai
Di più
12 Anni 1 Mese fa #263620 da Cami1992
Risposta da Cami1992 al topic Re:medicina alla Bicocca
CREPI!!!  :) grazie mille di tutto! Spero tantissimo che il test martedì vada bene ho un'ansia incredibile perchè ci tengo più di ogni altra cosa ad entrare... per ora di ulteriori domande non me ne vengono però se me ne viene in mente qualcun'altra la scriverò qui  :) grazie ancora  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: robyzd
Tempo creazione pagina: 0.876 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy