Consiglia questo sito su Facebook:

Internato

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #81799 da Skimma
Internato è stato creato da Skimma
Ciao a tutti!Ho già fatto queste domande ai miei compagni milioni di volte, ma dato che ancora non mi sono decisa e dato anche che spesso le loro risposte sono state contraddittorie, le ripropongo qui. Magari sono più fortunata :)Sono al quint\'anno e dato che mi piacerebbe specializzarmi in anestesia e rianimazione, vorrei testare un po\' il reparto.E\' dal terzo anno che frequento a tempo perso il pronto soccorso di Desio, ospedale dove ho fatto i tirocini del quarto e del quinto anno. Già l\'anno scorso avrei voluto chiedere lì l\'internato in anestesia ed ho avuto modo di chiedere ad una strutturata; per lei era un po\' presto e mi ha detto che avrei prima dovuto finire almeno farmacologia. Così ho aspettato.Quest\'anno pensavo quasi di chiederlo direttamente a Monza, in modo da prepararmi già per il prossimo anno, ma uno specializzando me l\'ha sconsigliato, dicendomi che sarebbe tempo perso perchè lì tra gli altri specializzandi e gli interni del sesto anno non mi avrebbe guardato in faccia praticamente nessuno. Quindi sono di nuovo tornata all\'idea di chiederlo a Desio, almeno per quest\'anno.Solo che non ho troppo idea di come si faccia...devo recuperare i moduli in segreteria, stamparmeli dal sito o andare tipo dalla Galli? E mi conviene prima chiedere al primario del reparto a Desio se posso frequentare prima? Oppure prima devo andare da Pesenti? So che le ore sono poche (tipo 30) ma qualcuno mi diceva che si stabilisce il periodo e che poi di ore ne facevano quante volevano (la mia idea sarebbe di star là ben più di 30 ore...)Consigli o suggerimenti in merito?Grassie ^_^

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #82390 da Quapo
Risposta da Quapo al topic Re:Internato
Ciao... Avrai già capito chi sono...Allora devi scaricare il modulo dal sito, poi andare a parlare col direttore del reparto dove vorresti frequentare. Quando questo ti darà il nulla osta glielo fai firmare. E\' importante che segni i dati del direttore sanitario a cui inviare la copertura dell\'assicurazione. A questo punto devi andare da un professore che convalida l\'internato (x anestesia credo sia il prof. Pesenti).Quando hai entrambe le firme porti il modulo alla Sig.ra Vittoria (Segreteria di facoltà, la porta azzurra prima di entrare nel corridoio che porta all\'aula internet).da questo punto in poi puoi frequentare.In bocca al lupo.Ciao

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #82836 da Skimma
Risposta da Skimma al topic Re:Internato
Uh...ottimo. Spero :DGrassie mille!

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Di più
17 Anni 1 Settimana fa #105955 da Skimma
Risposta da Skimma al topic Re:Internato
Dato che la mia missione internato si è trasformata in una caccia al tesoro lascio qualche dritta per chi come si trovasse nelle stesse situazioni.Perchè sembra facile...Allora: anche se l\'ospedale è convenzionato con l\'università bisogna farsi lasciare i dati della direzione sanitaria, perchè devono mandargli tutta la documentazione riguardo al fatto che si frequenta lì.La porta della segreteria di presidenza (che è grigia ma è un dettaglio :D ) come tutte le nostre segreterie è quasi perennemente chiusa. E\' aperta: lunedì e mercoledì dalle 14 alle 15. Martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 11. Dovrebbero essere gli stessi della segreteria didattica. Quindi se come me pensate di andarci quando non c\'è lezione e quindi di fare una puntata sola a Monza occhio a far quadrare tutto...Credo e spero sia tutto ^_*

Moderatori: robyzd
Tempo creazione pagina: 0.606 secondi