Consiglia questo sito su Facebook:

Fuoricorso Catania

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 8 Mesi fa #189551 da
Fuoricorso Catania è stato creato da
Ciao ragazzi
Io sono uno studente del nord. Volevo sapere da voi, specialmente per chi ha un esperienza diretta a riguardo, cosa succede agli studenti che sono iscritti alla facoltà di medicina e chirurgia di Catania per + di un anno come fuoricorso. Ho letto sul regolamento che la facoltà può non ritenere + validi i crediti acquisiti e si può essere riiscritti ad un anno diverso dal sesto. Si può essere obbligati a frequentare corsi e a dare esami anche del primo e del secondo anno? Cosa succede esattamente in questi casi?
La cosa vale anche per quegli studenti che si trasferiscono come fuoricorso da altra sede?
A me personalmente la cosa non interessa, ma una mia amica vuole trasferirsi come fuoricorso (ed è fuoricorso da + di un'anno) presso la vostra università, e allora ho pensato di indagare a riguardo...per curiosità
Grazie per la risposta in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 8 Mesi fa #190266 da
Risposta da al topic Re:Fuoricorso Catania
dipende sempre e solo dalla compatibilità degli ordinamenti delle 2 università, dalle materie fondamentali e propedeutiche sostenute, e dal consiglio di facoltà in sede di accettazione della domanda, che sarà libera di decidere in base a quanto scritto sopra, la modalità di accettazione della richiesta e a quale anno immatricolare lo studente....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gioct
Tempo creazione pagina: 0.519 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy