Consiglia questo sito su Facebook:

chiedo info da Brescia

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #210223 da lllembo
chiedo info da Brescia è stato creato da lllembo
ciao a tutti
sto per iniziare il II anno a Brescia. l'anno prossimo forse chiederò il trasfermento a Catania per motivi personali.
mi piacerebbe studiare fuori sede e Catania mi è stata descritta come una città universitaria giovanile e dinamica.
Per cominciare vorrei sapere pregi e difetti di studiare nella vostra città: tutto quello che vi viene in mente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211244 da FedericaCatania
Ciao!
Catania e la Sicilia sono di certo zone piacevoli da vivere, ti offrono svago, mare e montagna insieme, bel tempo, etc.
La cosa meno piacevole qui è lo spostarsi in città. La cittù è spesso congestionata e il rischio di perdere molto tempo con i mezzi pubblici è altissimo. I mezzi ci sono, ma non sono efficienti come la metro di Milano per intenderci...è snervante starci dietro. Ti consiglierei se decidessi di trasferirti di trovare un appartamento nei pressi della facoltà, o usare un mezzo ruo, decisamente meglio se 2 ruote. Qui alcuni non sanno cosa sia il codice stradale e la guida civile, quindì svilupperai abilità invidiabili in moto per affrontare questa massa di zulù ogni mattina. E lo scooter come in ogni città è un mezzo molto rubato.
Tolto ciò a Catania si vive bene, è una città dalla mentalità "alla mano".

Il policlinico universitario, sede della facoltà, è adiacente alla cittadella Universitaria, dove sono presenti mense, una casa per lo studente (purtroppo a posti limitati), ed il centro sportivo dove puoi svolgere le classiche attività che si svolgono in palestra, a prezzi agevolati.

Io entro al 1 anno adesso, e non so ancora dirti come funzioni il resto in facoltà, maso che l'attuale preside è parecchio in gamba e che la facoltà di medicina di Catania in una classifica sul livello complessivo  è risultata seconda in Italia per l'ultimo anno. Spero di percepire davvero a partire dalle prossime settimane la sensazione di frequentare una facoltà da podio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gioct
Tempo creazione pagina: 0.870 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy