Consiglia questo sito su Facebook:

info medicina Catania...trasferirsi per Psichiatria?

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241239 da fabrizio3088
Ciao! Mi chiamo Fabrizio, vorrei avere qualche informazioni riguardo riguardo la facoltà di Catania e ve ne sarei molto grato se poteste aiutarmi. Anche io studio medicina e sono al quarto anno all'università di Foggia. Il mio sogno è quello di specializzarmi in Psichiatria ma qui quel reparto non lo fanno frequentare prima del sesto anno. Stavo meditando, quindi, di trasferirmi in un altra università per gli ultimi 2 anni o di laurearmi a Foggia per poi specializzarmi altrove. Io sono rimasto affascinato dalla città di Catania da quando ci sono venuto in vacanza la scorsa estate e non avrei problemi se dovessi venire lì a studiare. Mi sapreste dire però come funziona a Catania l'università di Medicina, me la consigliereste? Sapete se c'è buona possibilità che accettino trasferimenti per il prossimo anno accademico? Sapreste per caso disponibili a cercare informazioni nel reparto di Psichiatria per sapere se mi farebbero frequentare dal prossimo anno (quinto di corso) o se mi accetterebbero anche da esterno per entrare nella specialistica (dopo non tantissimo tempo di attesa) se mi laureassi qui a Foggia?
Spero che possiate darmi una mano in questa mia scelta e ve ne sarei assai grato. Vi ringrazio in anticipo e attendo una vostra riposta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #241965 da Giany84
Allora, ti stavo per dire come funzionava fino a qualche anno fa quando ho letto il seguente comunicato nel sito di facoltà della facoltà di medicina di catania (il link: www.medicina.unict.it/Pagina/It/Didattic...a/Trasferimenti.aspx ) :
Il Senato Accademico, con delibera 184 - 2009/2010, al fine di dare un'interpretazione univoca alle disposizioni legislative e alle determinazioni ministeriali, delibera che per tutti i corsi di studio, ed in particolare per quelli sottoposti alla legge n. 264 del 02/08/1999, i trasferimenti degli studenti provenienti da altri Atenei italiani avvenga nel rispetto dei posti vacanti alla data del 30 giugno di ogni anno, e che nel bando siano inseriti i criteri di assegnazione di tali posti, determinati dal Consiglio del corso di studio (che tali criteri facciano riferimento alla media dei voti riportati, al numero degli esami superati e, in caso di parità, venga data priorità al più giovane di età).

in ogni caso, per evitare qui pro quo, chiama la segreteria di medicina: 095/3781335

Per quanto riguarda l'internato, da noi è obbligatorio farlo il secondo semestre del V anno, in ogni caso son 2 i professori che "dirigono": Il Direttore Aguglia (che non conosco) e la prof.ssa Calandra che è una delle professoresse più disponibili che abbia avuto, e in genere è ben disposta, così come la prof.ssa Grimaldi, anch'essa mia insegnante (corso integrato psichiatria/psicologia)...un mio carissimo amico è interno e abilitato in attesa di concorso e mi ha parlato bene di quel reparto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #241985 da fabrizio3088
Ti ringrazio per la risposta! Ma il tuo amico da quale anno di corso è riuscito a fare l'internato in psichiatria?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #242217 da Giany84
Te lo dico quando torna dal Messico ?beach?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #242221 da fabrizio3088
Ok, ti ringrazio tanto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #242377 da Giany84
Per motivi di recupero materie si è internato l'ultimo anno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gioct
Tempo creazione pagina: 0.935 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy