Consiglia questo sito su Facebook:

Catania: perché? Perché no?

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #274494 da PhiMRTau
Salve a tutti e tutte.

Ho letto gli altri post per evitare di creare doppioni ma non ho trovato risposta e me ne dispiace.

Specifico, prima, che sono di Catania. Ho qualche amico che studia in Medicina e che onestamente mi ha sempre parlato bene delle lezioni, dei servizi, dei corsi e dei docenti...insomma tutto normale. Non mi ha mai palesato gravi difetti o problematiche interne. Ultimamente, però, parlando con altre persone, mi son stati forniti pareri discordanti. Vorrei capire se si tratta di "puzza sotto il naso" di queste persone o se vi siano gravi carenze. Per me sarebbe un grande investimento, quindi, vorrei fare un buon investimento. Insomma non gioco col futuro.

Propongo immediatamente la domanda: sono in studio per i testi di ammissione MA voci contrastanti e per nulla rassicuranti, mi hanno fatto sorgere qualche dubbio. Chiedo a voi, più esperti e navigati, già studenti di Medicina che hanno effettuato le loro scelte e che possono darmi un feedback positivo o negativo, perché ( come da titolo ) scegliereste o avete scelto Catania e perché non fareste questa scelta.

L'alternativa che ho in mente sarebbe provare a Torino ma chiaramente, è una scelta dispendiosa e che ha una sua dinamica particolare su cui riflettere ( almeno personalmente parlando...non mi spiacerebbe poi, se potessi parlarne direttamente con qualcuno di Torino in mp ;) se potesse ). Mi verrebbe difficile partire per trasferirmi, economicamente parlando. Però, se dovessero esservi motivazioni sostanziali o se studenti di uno e dell'altro ateneo mi scrivessero le proprie opinioni quanto più possibili obiettive e non di parte ( ad esempio Torino è meglio perché è bella...ho semplificato al massimo banalizzando l'esempio ) o che ricadono nell'ovvietà ( ad esempio Torino è meglio perché è un altro universo...è chiaro sia così, si parla di riferimenti culturali, di città dinamiche e vive di possibilità creative ), ne sarei molto grato.

«Ci sono coloro che guardano le cose come sono, e si chiedono perché... Io sogno cose che non ci sono mai state, e mi chiedo perché no.» RFK

«l’utopia è come l’orizzonte, fai due passi e si allontana di due passi, ne fai dieci e si allontana di dieci. Ma allora a che cosa serve? A camminare.» EG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #275834 da fradoctor
Obiettivamente parlando nessuno potrà dirti bene della Facoltà di Medicina di Catania, anzi mi stupisco e mi meraviglio di quel tuo amico che ne ha tessuto le lodi (forse sarà il solito amico di..??).
Guarda se puoi prova da altre parti, qui è un disastro su tutti i fronti, e a parte alcuni prof in gamba e disponibili sia umanamente sia professionalmente, per il resto è una tragedia!
Didattica pessima; organizzazione?? Se non ci mettessero mano sarebbe meglio visto che non sono capaci neanche di fare un calendario; tirocini, nursing? E che roba sono.. ma per favore scappa via.
Mi rendo conto delle difficoltà economiche per cui nessun biasimo se sarei costretto a restare a Ct (intanto in bocca al lupo per il test).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gioct
Tempo creazione pagina: 0.955 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy