Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimento a Milano

Di più
16 Anni 1 Mese fa #126917 da Marty1212
Trasferimento a Milano è stato creato da Marty1212
Sono una studentessa di Parma, vorrei trsferirmi alla statale di Milano, so già quale procedura bisogna seguire per il trasferimento...però vorrei un parere da qualcuno che già frequenta Medicina in questa città... C\' è qualcuno che studia alla statale iscritto al 3 o 4 anno che può darmi un suo parere sugli esami, i prof e l\' ambiente in generale ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #128489 da luisa7
Risposta da luisa7 al topic Re:Trasferimento a Milano
anatomia come viene fatta a milano?per chi è fuoricorso l esame viene fatto nello stesso modo di chi è in corso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #128606 da eleseles
Risposta da eleseles al topic Re:Trasferimento a Milano
luisa7 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

anatomia come viene fatta a milano?per chi è fuoricorso l esame viene fatto nello stesso modo di chi è in corso?

Sono in grado di rispondere solo alla prima domanda...a milano (io parlo per i poli centrali) l\'esame non è proprio, per così dire, \"agevole\"... c\'è prima uno scritto a crocette vero-falso: 200 quesiti divisi in 40 blocchi (5 quiz per ciascun blocco)... il punteggio è determinato con una strana formula che sembra fatta apposta per complicarti la vita :angry: (non c\'è un tetto massimo assoluto di errori ammessi, ma dipende da come gli errori sono distribuiti nei blocchi... basta un solo errore su 5 in un blocco per pregiudicarlo interamente... assurdo! :side: ). lo scritto funge solo da \"scrematura\"... infatti una volta superato si accede all\'orale che è su tutto tutto il programma! ah, so anche che esiste la possibilità qualora si fallisca lo scritto per un tot di volte di seguito (mi pare tre o quattro, ma non garantisco) di svolgere, al posto delle crocette, uno scritto a domande aperte e aggirare così il diabolico test! per gli altri poli di milano mi pare che la modalità sia simile ma non identica, più di preciso non so!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #128932 da Idealina
Risposta da Idealina al topic Re:Trasferimento a Milano
Ciao, confermo quanto detto per l\'esame di anatomia, si svolge con le stesse modalità in tutti i poli. Altri consigli che ti posso dare..beh, dipende da quali esami devi ancora dare del terzo anno, e in merito ti posso dare un paio di indicazioni per quanto riguarda il polo centrale. I punti nevralgici sono patologia generale e fisologia. Linea C: patologia tosta ma fattibile, fisiologia terno al lotto presieduto da professori (non tutti, ma all\'esame si passa sotto ognuno) più o meno..matti direi..per essere discreti.Linea D, il contrario: fisio ok, patologia invece è l\'incubo vivente degli studenti, chiedere per credere. Certo, con tanto studio ma soprattutto tanto c*** si esce vivi. Diciamo che i blocchi principali sono questi 3, l\'anno dopo iniziano le varie semeiotiche e cliniche ma si va tranquilli. Se hai altre curiosità..spero di poter esserti d\'aiuto. Ciao!! :evil:;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Settimane fa #131588 da Valeriotta
Risposta da Valeriotta al topic Re:Trasferimento a Milano
C\'è qualcuno che si è traferito a Milano da Varese... Ho bisogno di qualche consiglio!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #132217 da Ross
Risposta da Ross al topic Re:Trasferimento a Milano
ciao , io vorrei chiedere il trasferimento presso la statale di milano..ma sono in crisi :( sono iscritta al 4 anno e vorrei capire come funzionano le divisione nelle varie linee e poli , c\'è mica qualcuno disposto ad aiutarmi ?ps : per quanto riguarda le modalità di esame per fisiologia , come si svolge ?grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaffu84
Tempo creazione pagina: 0.638 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy