Consiglia questo sito su Facebook:

che differenze ci sono tra le linee c e d?

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #145182 da giulo88
ciao,vorrei sapere che reali differenze ci sono tra la linea c e la linea d. So che sono entrambe in città studi,ma nn ho capito se fanno lezione insieme,oppure separatamente. Inoltre nn mi è chiaro il metodo di assegnazione della sede in cui si svolge il triennio clinico (policlinico,san giuseppe e san donato).grazie a chiunque volesse darmi maggiori informazioni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #145188 da ziulio
Sostanzialmente non ci sono differenze tra le due linee! Alcuni corsi si fanno con linea C e D assieme come quelli istologia e Anatomia al primo anno oppure anatomia patologica al terzo... nella maggioranza dei casi i corsi sono separati anche se seguono programmi grosso modo identici (ci sono sempre le eccezioni ovviamente).Il metodo di insegnamento è tradizionale con lezioni frontali, qualche attività di gruppo e qualche laboratorio ogni tanto... un pò come al liceo! Dal terzo anno si passa la mattinata in reparto e il pomeriggio fare lezioni frontali. Questo è il metodo di insegnamento classico seguito anche negli altri poli e nelle altre università fatta salvo eccezione per Humanitas a Rozzano dove le lezioni frontali sono abolite e tutto si basa sul concetto del solving problems!se hai altre domande sono a disposizione, cya

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #147123 da vanhelsing
altra differenza è che quelli della linea c son più \"secchioni\":) di quelli della d per colpa del test d\'ingresso.tutti metton come prima scelta c e quelli che finiscono in d sono di solito gli ultimi della graduatoria.questo fa creare uno spirito elitario in quelli della c:) ...ve lo dice un povero della d.scherzi a parte è la stessa identica cosa c e d.alcuni esami assieme e altri no ma è sempre polo centrale che visto ci son il doppio di posti degli altri poli è stato anche questo diviso in 2 linee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148780 da yossarian
Quello che dici non è vero, per quanto tutti mettano la C come prima preferenza per motivi legati all\'ordine in cui si presentano sul modulo di domanda, il sistema poi assegna gli studenti in modo alternato tra i due poli.Io per esempio arrivai 35° al test, ma venni assegnato alla D (i due poli comprendono 70 studenti ciascuno).Un\'altra voce di corridoio.Così come quella che la C sia la linea dei milanesi e la D quella dei fuorisede... ;-) forse vera in passato, ma di nuovo sono qui a smentirla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148865 da armenito
vanhelsing ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

altra differenza è che quelli della linea c son più \"secchioni\":) di quelli della d per colpa del test d\'ingresso.tutti metton come prima scelta c e quelli che finiscono in d sono di solito gli ultimi della graduatoria.questo fa creare uno spirito elitario in quelli della c:) ...ve lo dice un povero della d.scherzi a parte è la stessa identica cosa c e d.alcuni esami assieme e altri no ma è sempre polo centrale che visto ci son il doppio di posti degli altri poli è stato anche questo diviso in 2 linee

intendi dire percaso che ho sbagliato a cambiare in linea B , perche mi avevano messo nella linea C, :unsure: :unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148975 da ziulio
Io non credo proprio, cmq il discorso del test è relativo perché per prima cosa l\'attribuzione del polo non viene fatta in base alla graduatoria del test ma in base altri fattori come ad esempio la distanza dal luogo di residenza...in secondo luogo, ma non meno importante,è tutto da dimostrare il fatto che il test sia un metodo attendibile per valutare le conoscenze dei candidati...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaffu84
Tempo creazione pagina: 0.658 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy