Primo Piccolo Dubbio sul Polo

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #163825 da ArPharazon
Ciao a tutti, finalmente quest\'anno dopo vario peregrinare in altre facoltà son riuscito ad entrare a Medicina a Milano, polo Centrale.Ieri ho assistito alla presentazione del corso e già sono nati i primi dubbi poichè anche dalle parole dei professori pare che questo polo sia il più svantaggiato in quanto a tirocinio e pratica clinica per via degli spazi ad oggi mancanti.Sinceramente son rimasto un po\' spiazzato da tutto questo pensando comunque che il Policlinico ricoprisse un buon posto all\'interno del sistema universitario e non solo, tanto da farmi pensare ad un eventuale trasferimento al polo San Paolo.Qualcuno sa dirmi più dettagliamente i pro e i contro di questo polo, perchè restare qui o perchè trasferirsi?Alla fine conosco alcune persone che hanno studiato al Polo Centrale e nessuno me ne ha mai parlato male, però boh.GrazieRoberto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #163845 da ziulio
Innanzitutto benvenuto!Purtroppo è così, attualmente il policlinico è alquanto sotto sopra per i lavori di rifacimento di alcuni edifici e soffre da anni di un cronico sovraffollamento di studenti.Per ulteriori info ti invito a leggere gli altri post di questa sezione in cui vengono analizzate le varie problematiche anche in confronto agli altri poli.ciao

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #164350 da armenito
Già è proprio l\'organizzazione didattica che rende il Polo Centrale meno attraente verso altri poli, ma cmq anche alcuni miei amici si trovano bene a Centrale :D , Non è detto che San Paolo sia il migliore , pero rispetto a molti altri corsi abbiamo la possibilità di trasferirci a Humanitas senza molte burocrazie .......Il fatto che San Paolo, Humanitas siano un Polo solo e avendo meno studenti dei altri fa si che ci siano gli spazi necesari per la prattica....Vedi te :D , però cmq non sono cosi facili i trasferimenti ...

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #166714 da BeatriceRappaccini
ArPharazon ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ciao a tutti, finalmente quest\'anno dopo vario peregrinare in altre facoltà son riuscito ad entrare a Medicina a Milano, polo Centrale.Ieri ho assistito alla presentazione del corso e già sono nati i primi dubbi poichè anche dalle parole dei professori pare che questo polo sia il più svantaggiato in quanto a tirocinio e pratica clinica per via degli spazi ad oggi mancanti.Sinceramente son rimasto un po\' spiazzato da tutto questo pensando comunque che il Policlinico ricoprisse un buon posto all\'interno del sistema universitario e non solo, tanto da farmi pensare ad un eventuale trasferimento al polo San Paolo.Qualcuno sa dirmi più dettagliamente i pro e i contro di questo polo, perchè restare qui o perchè trasferirsi?Alla fine conosco alcune persone che hanno studiato al Polo Centrale e nessuno me ne ha mai parlato male, però boh.GrazieRoberto

Sì, anch\'io sono rimasta spiazzata dalla presentazione, speravo che il Polo centrale, oltre ad essere più facile da raggiungere, fosse anche buono...mi è quasi dispiaciuto non aver scelto il Sacco per come l\'hanno descritta! Solo che per me è impossibile arrivarci...Comunque alla fine non ho sentito giudizi negativi, per cui possiamo andar tranquilli :P

...Hide hide you secrets well for in your darkest hour you should dwell...

"Imparare non significa sapere. Ci sono gli eruditi e i dotti; i primi li fa la memoria, i secondi la filosofia." (da Il conte di Montecristo, cit.)

Moderatori: gaffu84
Tempo creazione pagina: 0.449 secondi