Consiglia questo sito su Facebook:

Benvenuti futuri medici di Milano!

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #87810 da Iulio Italico
*princifessa* ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

allora...che bello una matricola :)io sono nella linea D ma l\'anno scorso corti l\'avevamo anche noi. vi farà far l\'esame a dicembre x chi vuole(ve l\'ha già detto?) sono tipo 30 esercizietti con domande a risp multipla IDENTICI a quelli fatti a esercitazione, magari con qualche dato cambiato...ad ogni modo, una lista complta del pool di esercizi la trovate da only copy, in via sangallo, è una dispensina da pochi euro ma che vale un bel voto massimo all\'orale, cmq si prende 30 come niente, anche se ne fai tipo 10 giuste allo scritto. quell\'umo poi è un tesoro....all\'orale chiede spesso le \"curiosità\" del tipo \"sai perchè....quando fumi il fumo fa i ghirigori in aria??\" ma ve le dirà.la ledda è una pasta di donna, altro che quelle cagne di assistenti. lei chiede esattamantequello che dice, ma quello che dice lo vule sapere CANTANDO.se invece ti capitassero le assistenti.........quelle sono delle cagne, soprattutto quella che sembra miss piggy dei muppets.(ergo sappiate il libro molto bene comunque)quindi della ledda scrivi ogni starnuto, e se vi piazza lezioni faoltative il venersì pomeriggio, andateci, che lei chiede le cose che spiega ma quelle le vuole sapere.quando inizierete anatomia........ti manderò via mail il programmino magico per passare iquiz :) ma vedrete, è ancora presto!!!

E\' un bel sollievo sapere che il corti non è stronzo... ho fatto lo scientifico ma la fisica non l\'ho mai sopportata... :S per ora comunque le spiegazioni sono largamente al di sotto della mia preparazione (pur moooooolto confusa) del liceo. Non ci ha ancora parlato dell\'esame a dicembre... ma si intende prima di natale? per la ledda c\'è poco da dire... speriamo bene :unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #88268 da eleseles
concordo anch\'io e dico: w il corti! B) cmq davvero, non dovete preoccuparvi della ledda... non chiede nulla che non abbia spiegato... ovvio, come già più volte detto, ogni singolo particolare fatto a lezione deve essere saputo alla perfezione!!! ;) al max le assistenti possono essere un po\' più ostiche, ma per esperienza personale mia e dei miei compagni se si studia seriamente quanto fatto (ovviamente leggendo anche gli argomenti sul libro e ampliando ove ritenete necessario) e soprattutto si ha una buona dimestichezza con le immagini istologiche si possono prendere dei gran bei voti!!! :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #89001 da ziulio
Allora, io sono della C e posso dirvi che la Ledda e buonissima e anche l\'Anastasia, il Corti da 30 a tutti (io invece ho fatto fisica con il famigerato Candoni)anche il Milani è bravo.Ora io sono al terzo e volevo chiedere consiglio ai colleghi più saggi in particolare su:1- D\'angelo e Baldissera (fisio)2- Mantovani e Desiderio (pato)3- Visto che al terzo anno si fa la scelta del polo: qualcuno saprebbe indirizzarmi in base alla propria esperienza? Policlinico, San Giuseppe, Humanitas o San Donato? Le domande sono più che altro spunti ma ogni consiglio sarà ben accetto!!! tnx

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #89002 da ziulio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167983 da BeatriceRappaccini
pfiuuuuuuuuuuuu x fortuna!Io sto facendo ora il primo anno, linea C e ho proprio quei professori...Ho notato che la poca propensione della Ledda a fare pause è cosa antica XD però non mi sembra male, il problema è che parla a manetta e per starle dietro con gli appunti devi mettere la biro in modalità TURBO :laugh: credo che si possa capire che c\'è stata una sua lezione guardando le facce sconvolte dei suoi studenti uscenti dall\'aula:P Milani è quello che mi sta più simpatico perchè ha un senso dell\'umorismo eccezionale...e poi, da quando ci dedica i suoi desktop(una volta la copertina di un album dei irn maiden) ha guadagnato punti! :DCorti è simpatico, però mi preoccupa...capisco che lui voglia applicarci il metodo (ormai è il suo motto -.-) però fa dei discorsi senza un filo logico e talvolta stargli dietro per capire è davvero un\'impresa..poi io che ho sempre odiato la fisica ancora peggio...qualcuno ha/ha avuto il mio stesso problema?

...Hide hide you secrets well for in your darkest hour you should dwell...

"Imparare non significa sapere. Ci sono gli eruditi e i dotti; i primi li fa la memoria, i secondi la filosofia." (da Il conte di Montecristo, cit.)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #168048 da ziulio
dico solo che se fossi in te sarei molto felice di avere il corti, invece di quello che ho avuto io, fidati!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaffu84
Tempo creazione pagina: 0.706 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy