Consiglia questo sito su Facebook:

trasferimento a Milano e passaggio anni successivi

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229188 da voss
Salve a tutti!
sto per iniziare il III anno all'università di foggia, ma vorrei trasferirmi a milano il prossimo anno. Leggendo qua e là nel sito dell'università ho visto che ci sono degli sbarramenti per iscriversi agli anni successivi.. ad esempio per passare al III bisogna aver dato anatomia umana + 4 esami, per passare al IV fisiologia + 6 esami.. Ora vorrei sapere: è così anche per chi proviene da un altro ateneo o ci sono sbarramenti più restrittivi in quest'ultimo caso? ad esempio in altri atenei si deve avere una soglia minima di cfu per fare richiesta di trasferimento, però mi è sembrato di capire che non sia il caso dell'unimi. C'è qualcuno che si è trasferito al IV anno ed avendo dato fisiologia e altri 6 esami è riuscito ad iscriversi in corso?
Grazie a chi saprà rispondermi  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229193 da lucadoc
no gli sbarramenti sono uguali per tutti credo...però prima devi vedere quanto e cosa ti convalidano, dovresti contattare la segreteria direttamente, anche se in questo periodo sono sommersi da mail quindi ci sarà da aspettare un po'. :)

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229200 da littlespintop
Confermo quello che ha detto lucadoc, anche per chi si trasferisce valgono gli stessi sbarramenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229261 da voss
grazie! :) ormai è tardi per chiedere il trasferimento per quest'anno, quindi farò il III anno qui e a luglio invierò la richiesta per milano sperando che ci siano posti sufficienti.. ho confrontato il piano di studi con quello della mia università e devo dire che, fatta eccezione per qualche differenza, è abbastanza simile, anche se non so come funzioni nel caso in cui un esame nella mia uni abbia più o meno cfu rispetto allo stesso esame a milano.. e cose del genere.. un'ultima domanda: _itsok_ sapete se al IV anno si liberano di solito alcuni posti e quante sono le richieste di trasferimento in media?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229437 da vitale
per il terzo anni(quest'anno) ci sono pochi posti,non ci hanno detto quanti ma ci hanno detto pochi.
Ogni anno cambia, dipende dalle persone che si trasferiscono e che vanno fuori corso.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229508 da Giorgino
Come hai fatto a saperlo? *_* io non ho idea di quanti posti ci siano per il II

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaffu84
Tempo creazione pagina: 0.609 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy