Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimento Accettato.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #230740 da Guinness89
ciao ragazzi, oggi ho ricevuto una chiamata dalla segreteria dell'uni, il mio trasferimento è stato accettato!!!
praticamente mi hanno confermato il 5 anno al polo centrale- san donato!
ora sono in difficoltà.
praticamente da quanto ho capito i corsi sono già cominciati quindi dovrei subito trasferirmi e cominicare a seguire,vero?
poi mi piacerebbe avere qualche info in più sull'uni perchè davo per scontato che non evrei avuto il trasferimento qundi non mi sono proprio informato sull'uni:
- che diff c'è con le altre sedi?
-è un vantaggio stare alla centrale?
- vi trovate bene?
-in futuro avrò parecchi problemi con le specilizz?

>>>perchè ha specificato san donato??? dovrò seguire sempre lì????
GRAZIEEEEElease rispo in fretta che devo trasferirmiiii :P
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #230743 da lucadoc
Risposta da lucadoc al topic Re:Trasferimento Accettato.
benvenuto  :) allora il polo centrale dal terzo anno sposta le sue lezioni in alcuni ospedali di Milano, il policlinico, il san donato e il san giuseppe. Purtroppo il san donato non è in centro, anzi, si trova a san donato milanese, un comune in periferia che comunque è raggiunto dalla linea gialla della metro (devi arrivare fino al capolinea) da lì però c'è un altro quarto d'ora di autobus prima di arrivare all'ospedale. Se ti hanno assegnato lì quasi tutte le lezioni e i tirocini li svolgerai lì...se devi prendere casa ti consiglio di guardare bene di essere comodo con i trasporti perché si perde davvero tanto tempo a girare per la città. La differenza con le altre sedi a livello didattico non credo ci sia, nel senso che il livello è lo stesso. La struttura è abbastanza recente e dentro è stata ristrutturata da pochissimo per cui è piacevole come posto. Io non sono al san donato ma lo conosco abbastanza bene perché ci sono stato ricoverato un paio di mesi fa  _scussa_

p.s. io ti ho descritto la strada partendo da milano centro, se prendi casa in periferia chiaramente i tempi(e i costi) diminuiscono

Mortui Vivos Docent
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230749 da Guinness89
Ho capito grazie!!!!
Peró sono leggermente deluso, vengo d una piccola uni e il desiderio di cambiare nasce anchw dalla voglia di vivere una realtà più grande come quella del policlinico e poi desideravo la vita in centro.
È possibile cambiare ospedale?
Il mio timore di andare a san donato è giusrificato o a conti fatti nn cbia molto rispetto al policlinico?
Grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #230769 da lucadoc
Risposta da lucadoc al topic Re:Trasferimento Accettato.
non so se è possibile cambiare ospedale ma non vorrei mi avessi frainteso. Non stiamo parlando di un ospedale piccolo, anzi. La struttura è grossa, presenta anche il pronto soccorso, ci sono tanti reparti, si fa ricerca a livello molto alto(leggi le ricerche sull'intolleranza ortostatica del Prof. Meola, dipartimento di neurologia). Inoltre non è incasinato come il policlinico, che per altro ora è in ristrutturazione in vista dell'expo 2015(era anche ora visto che i padiglioni risalivano a fine '800  0.() secondo me il san donato è un ottimo posto per fare pratica e imparare bene, non è troppo incasinato e non è troppo piccolo. Per la vita in centro non ti preoccupare, con la metro gialla partendo da duomo io ci metto circa 20 minuti(anche meno, dipende da quanto gente c'è) ad arrivare al capolinea san donato, per cui direi che in 30 minuti sei in centro a Milano. Se prendi casa in periferia puoi metterci anche molto meno, tipo in zona Porta Romana/Corso Lodi sei a metà strada tra il san donato e il centro, da lì ci metti meno di un quarto d'ora credo. :)

Mortui Vivos Docent
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230805 da Guinness89
ok grazie ho capito!!!! sei stato gentilissimo.
In realtà è proprio la conferma che aspettavo, perchè dovendo trasferirmi di quasi 1000km volevo essere sicuro!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230927 da Guinness89
nuova domanda: :)
secondo te dove mi converrebbe prendere casa???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaffu84
Tempo creazione pagina: 0.665 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy