Consiglia questo sito su Facebook:

Consigli sugli esami, sui professori e sul materiale di studio

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276153 da dezze92

siccome mi hanno già fatto questa domanda in privato copio la risposta qui, spero che a Mattia non dispiaccia  :)

per quanto ne so io i voti del parziale non influenzano per nulla il voto finale dello scritto. Almeno quando 3 anni fa ho fatto l'esame io era così, ma non credo sia cambiato molto. Non è che ci sia una vera e propria tabella di conversione in 30esimi del voto, che mi pare sia in 40esimi, comunque diciamo che sei fai più di 28-30 su 40 è un buonissimo punteggio, corrisponde a 27 su 30 grossomodo. Ma ripeto, non vuol dire nulla. Non è che se hai preso 40/40 (ammesso che esista chi lo prende) allora l'orale andrà benissimo, così come non è vero che chi ha preso il minimo farà schifo all'orale. In questi compitini è richiesto solo di passare, anche solo con la sufficienza risicata. All'orale, che io sappia, i prof non hanno neanche i risultati dei compitini, hanno solo i nomi di chi li ha passati tutti e può fare subito l'esame, e poi hanno il risultato del compito di anatomia microscopica che si fa a fine maggio...quello magari può già influenzare qualcosa del tuo voto, nel senso che possono farti delle domande se quello che hai scritto è sbagliato o impreciso. Però ti ripeto non so dirti se ora abbiano cambiato le cose e il risultato dei compitini conti qualcosa...penso che ve lo avrebbero detto però. Potete sempre chiedere alle prof per avere la certezza.  ;)


Perfetto...grazie mille!! Ora il problema è passare sti esamini ahah!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276177 da Mattia.Busana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276731 da dersu
Ciao.
38 giorni per lo scritto 40-41 per l'orale.
Il 26 febbraio è comunque un'opportunità che voglio sfruttare.
So bene che mi deve andare anche di culo ma qui vorrei consigli per organizzarmi lo studio di queste 5 settimane.
Tutti i suggerimenti sono ben accetti per arrivare quel tanto preparato per portemela giocare (facendomi il segno della croce).

ostico per me è lo studio del cranio che porta via un bel paio di giorni, l'occhio, l'orecchio e gran parte del SN (non tutto, il midollo per esempio nn è difficile).
non sono mai riuscito ad avere un metodo giusto per il circolatorio. qualcuno mi può fare un esempio di come affrontare questo apparato? scorciatoie? schemi che facilitano la vita e dimezzino i giorni??
link o dispense utilissime da vedere su internet??
Insomma, scrivetemi tutto quello che può aiutarmi ad affrontare sto mare in tempesta.



Inizio da adesso. Qualcuno mi aiuti  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #279717 da Inflix
potresti scrivere qualcosa riguardo fisiologia e patologia?

grazie  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #279788 da dezze92
Domandina a te che sei più esperto rispetto a noi "primini". Esame di anatomia: ci stiamo addentrando nello studio della sistematica di arterie e vene... dalla tua esperienza, come bisogna studiare ciò??? Qualche consiglio?  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #279790 da Inflix

Domandina a te che sei più esperto rispetto a noi "primini". Esame di anatomia: ci stiamo addentrando nello studio della sistematica di arterie e vene... dalla tua esperienza, come bisogna studiare ciò??? Qualche consiglio?  ;)


Devi sapere la struttua microscopica dei vasi, il loro decorso, rapporti, organi che riforniscono e i vari rami almeno delle principali arterie (per esempio devi ricordarti i ramidella succlavia, non tutti quelli della mascellare). Prova a farti delle rappresentazioni colorate per distinguere i vari rami e cerca di visualizzarne il decorso invece che imparartelo solo a memoria
Puo' sembrare difficile ricordarsi tutti i vasi all'inizio, ma poi studiando i vari organi viene in parte ripassata la vascolarizzazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaffu84
Tempo creazione pagina: 1.278 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy