Consiglia questo sito su Facebook:

Consigli sugli esami, sui professori e sul materiale di studio

Di più
12 Anni 1 Mese fa #240536 da petitegrande
Grazie mille veramente, terrò a mente i consigli :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #261609 da Dreamcatcher
ciao luca!
vista la tua disponibilità, volevo chiederti qualke info riguardo alcuni esami:
quest'anno ho fatto domanda di trasferimento alla statale di milano e ho letto sul regolamento che nn possono isciverti ad un anno precedente a quello che frequentavi nella tua facoltà, x cui in teoria dovrei essere iscritta al 4 anno ripetente. Ora ho dei dubbi: da noi gli esami di anatomia e fisiologia sono 2 mentre ho visto che alla statale è un esame unico, quindi se mi ammettono al 4 anno avendo fatto solo il primo di entrambi gli esami, dovrò fare delle integrazioni? o è possibile che nn accettino la mia domanda di trasferimento ?
grazie in anticipo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #261638 da lucadoc

ciao luca!
vista la tua disponibilità, volevo chiederti qualke info riguardo alcuni esami:
quest'anno ho fatto domanda di trasferimento alla statale di milano e ho letto sul regolamento che nn possono isciverti ad un anno precedente a quello che frequentavi nella tua facoltà, x cui in teoria dovrei essere iscritta al 4 anno ripetente. Ora ho dei dubbi: da noi gli esami di anatomia e fisiologia sono 2 mentre ho visto che alla statale è un esame unico, quindi se mi ammettono al 4 anno avendo fatto solo il primo di entrambi gli esami, dovrò fare delle integrazioni? o è possibile che nn accettino la mia domanda di trasferimento ?
grazie in anticipo.

ciao, se ti manca un esame ti  faranno rifare di sicuro la parte mancante, ma su queste cose non si può mai sapere con sicurezza perché varia molto a discrezione del docente, e delle regole della segreteria che sembrano cambiare ogni anno  :teschio-
comunque si, da noi quegli esami sono unici, quindi o mandi una mail ai prof del corso chiedendo se possono darti un programma ridotto da preparare sulla parte che devi ancora sostenere, oppure, se fanno gli stronzi, possono anche chiederti di rifare tutto l'esame, ma spero di no. Prova a chiedere al coordinatore del corso di fisiologia, qui trovi la sua scheda con i dati www.medicina.unimi.it/Facolta/Personale/...NO-05S_ITA_HTML.html per anatomia invece contatta la coordinatrice www.medicina.unimi.it/Facolta/Personale/...LA-05X_ITA_HTML.html verosimilmente vorranno un colloquio dove dovrai portare il programma già sostenuto e il libretto, ma questo solo dopo l'avvenuto trasferimento credo.

Mortui Vivos Docent
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #261645 da littlespintop

ciao luca!
vista la tua disponibilità, volevo chiederti qualke info riguardo alcuni esami:
quest'anno ho fatto domanda di trasferimento alla statale di milano e ho letto sul regolamento che nn possono isciverti ad un anno precedente a quello che frequentavi nella tua facoltà, x cui in teoria dovrei essere iscritta al 4 anno ripetente. Ora ho dei dubbi: da noi gli esami di anatomia e fisiologia sono 2 mentre ho visto che alla statale è un esame unico, quindi se mi ammettono al 4 anno avendo fatto solo il primo di entrambi gli esami, dovrò fare delle integrazioni? o è possibile che nn accettino la mia domanda di trasferimento ?
grazie in anticipo.


Visto che non hai dato neanche Anatomia è difficile che ti accettino il trasferimento, perché in ogni caso anche per chi si trasferisce valgono gli stessi blocchi che valgono per gli interni: anatomia per passare al 3 e fisiologia per passare al quarto.
Una ragazza l'anno scorso ha fatto domanda di trasferimento al 5 e gliel'hanno accettata "sotto condizione", nel senso che le hanno detto che il trasferimento veniva accettato solo se entro settembre passava fisiologia presso la sua università.
Per avere più possibilità ti consiglio di cercare di dare almeno anatomia a settembre.
Segui il consiglio di lucadoc, contatta il coordinatore del corso e la segreteria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #263452 da Inflix
grazie delle informazioni riguardo ai professori!
Come ti e' sembrato il parziale di biologia di settembre?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266392 da lucadoc

Come ti e' sembrato il parziale di biologia di settembre?

probabile che sia tardi, ma ti rispondo lo stesso. Il parziale mi è sembrato più semplice rispetto al compito intero, che però io non ho fatto, riferisco solo le impressioni di ha fatto il parziale e ha rifiutato il voto. Diciamo che il parziale dura di meno e hai meno esercizi. Se fai anche la parte di genetica assieme a biologia la possibilità di commettere errori per la stanchezza diventa alta. :)

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaffu84
Tempo creazione pagina: 0.764 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy