Consiglia questo sito su Facebook:

Suddivisione esami anatomia e biochimica

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #240469 da Sophie_92
Ciao! Sono al primo anno alla Sapienza di Roma, ma per il secondo pensavo di tentare la difficilissima impresa di trasferirmi a Milano. Ho guardato il piano di studi di ogni polo, e ho visto che Anatomia e Biochimica sono esami divisi in più parti. Esattamente, come si articola la divisione? Qui alla Sapienza è divisa in 3 parti, di cui solo la prima (comprendente locomotore, cardiocircolatorio e linfatico) si svolge il primo anno.
Stesso discorso per biochimica, qui i corsi iniziano già il secondo semestre del primo anno e sul piano di studi c'è scritto che il primo anno c'è Biochimica I, ma in realtà non è un esame, è una prova in itinere facoltativa perchè l'esame vero e proprio sarà al secondo anno!Qualcuno può darmi una mano a capire come funzionano esattamente questi due esami?Grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #240486 da lucadoc
ciao, io posso dirti la situazione al polo centrale. Anatomia e biochimica non sono divisi, anatomia si svolge tutta nel primo anno di corso(18 CFU), l'esame deve essere passato entro la sessione di settembre del secondo anno di corso per accedere al terzo. Biochimica invece si svolge tutta al primo semestre del secondo anno(12 CFU), non ci sono suddivisioni di nessun tipo. Se vuoi iscriverti al secondo anno a Milano devi passare l'esame di istologia ed embriologia + 2 esami a scelta tra chimica, fisica, introduzione alla medicina o anatomia.  :)
qui trovi il programma di studi del polo centrale:
www.cosp.unimi.it/offerta_didattica/925.htm#c1148

Mortui Vivos Docent
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #240505 da littlespintop
Anche al polo Vialba il piano di studi è uguale a quello del polo centrale che ti ha descritto lucadoc, l'esame di anatomia da noi si chiama morfologia umana macroscopica, ma cambia solo il nome.
Lo stesso vale per lo sbarramento: per passare al secondo anno devi passare l'esame di istologia + 2 esami.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaffu84
Tempo creazione pagina: 0.752 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy