- Ringraziamenti ricevuti 0
DOVREI RINUNCIARE AL SAN RAFFAELE?
Less
Di più
12 Anni 1 Settimana fa #265525
da ecloga
Risposta da ecloga al topic Re:DOVREI RINUNCIARE AL SAN RAFFAELE?
Dire "tanti" è riduttivo!
Diciamo che, se, nonostante questa storia delle graduatorie aggregate, mi assegnano alla Statale, penso proprio di immatricolarmi lì.
Ho chiesto a molte persone (anche medici e professori) e tutti mi hanno detto che la Statale è comunque una buona università che non ha nulla da invidiare al San Raffaele.
Inoltre i professori del San Raffaele si sono tutti laureati in università statali.
Considerando il periodo di crisi e la mia coscienza (economicamente parlando) nei confronti dei miei genitori, dopo riflessioni (ancora in corso!) penso di aver preso la mia decisione.
Scusate la parentesi: ho fatto anche il test per medicina in inglese. Che ne pensate dell'istituto Humanitas?
Diciamo che, se, nonostante questa storia delle graduatorie aggregate, mi assegnano alla Statale, penso proprio di immatricolarmi lì.
Ho chiesto a molte persone (anche medici e professori) e tutti mi hanno detto che la Statale è comunque una buona università che non ha nulla da invidiare al San Raffaele.
Inoltre i professori del San Raffaele si sono tutti laureati in università statali.
Considerando il periodo di crisi e la mia coscienza (economicamente parlando) nei confronti dei miei genitori, dopo riflessioni (ancora in corso!) penso di aver preso la mia decisione.
Scusate la parentesi: ho fatto anche il test per medicina in inglese. Che ne pensate dell'istituto Humanitas?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- littlespintop
- Giovane Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
12 Anni 1 Settimana fa #265531
da littlespintop
Risposta da littlespintop al topic Re:DOVREI RINUNCIARE AL SAN RAFFAELE?
In effetti è così, la statale non ha nulla da invidiare al san raffaele, inoltre puoi frequentare i reparti in molti ospedali, non sei costretta a vedere una sola realtà, e questo non è da poco.
Se vuoi iniziare ad avere fin dal primo anno un approccio con la realtà ospedaliera, ricordati che questo è possibile solo se scegli san paolo o vialba, che hanno le aule all'interno dell'ospedale. Il polo centrale per i primi 3 anni ha solo le aule in città studi.
Tu verso quale polo eri orientata?
L'Humanitas è un ottimo ospedale, non so però come sia organizzato il corso in inglese.
Se vuoi iniziare ad avere fin dal primo anno un approccio con la realtà ospedaliera, ricordati che questo è possibile solo se scegli san paolo o vialba, che hanno le aule all'interno dell'ospedale. Il polo centrale per i primi 3 anni ha solo le aule in città studi.
Tu verso quale polo eri orientata?
L'Humanitas è un ottimo ospedale, non so però come sia organizzato il corso in inglese.
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 1 Settimana fa #265895
da ecloga
Risposta da ecloga al topic Re:DOVREI RINUNCIARE AL SAN RAFFAELE?
se mi assegnassero al polo S.Paolo, sarei felicissima! Sia per la questione del frequentare i reparti sia perché alcune lezioni si tengono all'IFOM-IEO che ho frequentato tutto l'anno scorso per uno stage che ho vinto con un concorso!
Moderatori: gaffu84
Tempo creazione pagina: 0.561 secondi