Consiglia questo sito su Facebook:

DOVREI RINUNCIARE AL SAN RAFFAELE?

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #265525 da ecloga
Dire "tanti" è riduttivo!
Diciamo che, se, nonostante questa storia delle graduatorie aggregate, mi assegnano alla Statale, penso proprio di immatricolarmi lì.
Ho chiesto a molte persone (anche medici e professori) e tutti mi hanno detto che la Statale è comunque  una buona università che non ha nulla da invidiare al San Raffaele.
Inoltre i professori del San Raffaele si sono tutti laureati in università statali.

Considerando il periodo di crisi e la mia coscienza (economicamente parlando) nei confronti dei miei genitori, dopo riflessioni (ancora in corso!) penso di aver preso la mia decisione.

Scusate la parentesi: ho fatto anche il test per medicina in inglese. Che ne pensate dell'istituto Humanitas?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #265531 da littlespintop
In effetti è così, la statale non ha nulla da invidiare al san raffaele, inoltre puoi frequentare i reparti in molti ospedali, non sei costretta a vedere una sola realtà, e questo non è da poco.
Se vuoi iniziare ad avere fin dal primo anno un approccio con la realtà ospedaliera, ricordati che questo è possibile solo se scegli san paolo o vialba, che hanno le aule all'interno dell'ospedale. Il polo centrale per i primi 3 anni ha solo le aule in città studi.
Tu verso quale polo eri orientata?
L'Humanitas è un ottimo ospedale, non so però come sia organizzato il corso in inglese.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #265895 da ecloga
se mi assegnassero al polo S.Paolo, sarei felicissima! Sia per la questione del frequentare i reparti sia perché alcune lezioni si tengono all'IFOM-IEO che ho frequentato tutto l'anno scorso per uno stage che ho vinto con un concorso! :-)

Moderatori: gaffu84
Tempo creazione pagina: 0.561 secondi