Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di inglese a medicina a milano?

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272668 da gianni carugo
ciao ragazzi, sono al secondo anno di medicina a milano (università statale) e quest'anno tra gli insegamenti c'è anche inglese medico e scientifico. C'è qualcuno di voi che l'ha già fatto e può dirmi con che modalità si svolge il corso (che dovrebbe essere online, da quanto ho capito), come sono le lezioni, quanto dura e com'è l'esame? insomma c'è qualcuno più "grande" o cmq ben informato che ne sa di più? aiutatemi, grazie... ciao:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272709 da lucadoc
Io non l'ho fatto perché mi è stato convalidato dato che avevo il first certificate, ma qualcosa so da quello che mi dicono i colleghi. Magari ti è d'aiuto:

può dirmi con che modalità si svolge il corso

si tratta di un corso online della Deagostini(assurdo, ma tant'è) in cui devi fare il 100% degli esercizi di cui il 60% deve essere corretto. Devi finire gli esercizi entro 15 giorni dalla data dell'appello. Quindi non puoi lasciare in bianco degli esercizi o saltarli, devi farli tutti e tra questi almeno il 60% deve essere corretto. Te lo dico perché molti miei compagni di corso non avevano capito questa cosa e hanno fatto il 60% degli esercizi e basta. Per fare gli esercizi online vai nella pagina della facoltà di medicina, clicca su "corso di inglese online" e immetti come username cognome.nome e come password il numero di matricola. Se non funziona manda una mail alla segreteria del polo didattico che ti abilitano loro.

come sono le lezioni

non ci sono proprio da quanto ne so.

quanto dura e com'è l'esame?

c'erano stati dei problemi per le iscrizioni a questo esame, perché è segnato come corso annuale, quindi in teoria bisognerebbe attendere la fine del secondo semestre per farlo, ma so che molti erano riusciti ad iscriversi già alla fine del primo e a sostenerlo. L'iscrizione avviene tramite SIFA. Ma non so dirti se da quest'anno abbiano applicato più rigidamente la regola dell'esame annuale o meno. Prima di iscriverti devi compilare il questionario della didattica, che è una cosa assurda perché ti chiede se le aule erano adeguate quando non sei mai andato in aule per seguire delle lezioni(ma siamo all'unimi nulla di così assurdo). L'esame è scritto ma non ti so dire molto su quello perché non l'ho mai fatto _scussa_

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaffu84
Tempo creazione pagina: 0.867 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy