Consiglia questo sito su Facebook:

esami extracurricolari ai sensi dell'art. 6, convalida esami biologia

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273793 da 4266
Ciao. Non ho superato il test di medicina nello scorso settembre. Sono iscritta a biologia all'Università statale di MIlano. Vorrei sapere quali sono le regole per usufruire  del cosiddetto "art.6" per poter frequentare le lezioni di alcuni corsi di medicina e sostenere i relativi esami, pur rimanendo iscritta a biologia.
Un'altra domanda: se riuscirò a superare il test l'anno prossimo sempre alla facoltà di medicina dell'Università statale di Milano, mi saranno convalidati gli esami sostenuti a biologia nel primo anno? Se invece decido di sostenere il test di medicina in un'altra sede, sarà più difficile che vengano convalidati i suddetti esami?
Aiutatemi a chiarirmi un pò le idee.. :/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273798 da lucadoc
ciao non ti so dire se, e in che modalità, sia applicabile l'articolo 6, dovresti provare a scrivere alla segreteria didattica: polodidatticocentrale@unimi.it
gli esami che ti dovrebbero convalidare sono:

tutta fisica
tutta chimica
una parte di statistica se la fai
una parte di biologia
una parte di genetica

almeno io ho fatto biotecnologie e questi sono gli esami che mi sono stati convalidati. Se le cose non sono cambiate penso siano grosso modo gli stessi.  :) chiaramente è più probabile che ti convalidino gli esami se rimani all'interno della stessa università.

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273802 da dezze92
Allora, di sicuro i corsi di Anatomia e Istologia da esterno non li puoi seguire (o meglio, le lezioni puoi seguirle, ma non puoi dare l'esame!!). Gli esami che ti convalidano da biologia sono tutta fisica, tutta chimica. Istologia no, perché a medicina è un po' più approfondita (mentre a biologia è molto più approfondita la parte di citologia), e inoltre l'esame è assieme ad embriologia (che a biologia non c'è).  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaffu84
Tempo creazione pagina: 0.892 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy