Consiglia questo sito su Facebook:

iscriversi a medicina a 33 anni

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #160529 da kiki
caro O\'Malley....sai che ho pensato per mesi a cosa fare..?!scartata l\'opzione di iscrivermi a medicina perchè a 33 anni è una follia, ho fatto il test per infermieristica, come mi suggerivi giustamente tu e...aspetto i risultati, ma penso di essere ampiamente dentro, probabilmente nei primi 50 o anche meglio.il mio contratto di lavoro precario come impiegata scade tra un mese, quindi potrò seguirmi le lezioni praticamente dall\'inizio.ti ringrazio per i lconsiglio, mi hai fatto pensare e ho cambiato idea su una cosa: ho sempre considerato l\'infermiere l\'ultimo anello della catena sanitaria, una specie di porta padelle e basta, ma tutto sommato, ci sono molte altre cose che un infermiere può fare. a me interessa lavorare nel blocco opratorio, al riparo da padelle e simili e cercherò di arrivarci.ti riscrivo per dirti se ce l\'ho fatta.grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #160540 da
Risposta da al topic Re:iscriversi a medicina a 33 anni
brava kiki:D e c\'è una persona a me cara che ha fatto questa tua stessa scelta e proprio qui a torino...anche lui pensa come te che il lavoro di infermiere è molto importante....spera di rientrare nella graduatoria per tecnico radiologo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #170710 da mypoorbrain
guarda che combinazione...Io ho 33 anni (quasi 34 a dire la verità), sono al quarto anno fuori corso (mi sono iscritta all\'università a 24 anni), mi mancano otto esami al traguardo e pensavo di mollare...certo che dopo 26 esami, altri otto sembrano una sciocchezza me ne rendo conto; eppure sono bloccata, procedo a rilento da quando ho avuto la mia bimba, tra mille dubbi e sensi di colpa.Ciò che davvero mi atterrisce è il dopo-laurea: difficoltà e ricatti psicologici per entrare in specialità senza alcuna sicurezza di potervi davvero accedere, soprattutto quale specialità ormai? Considerando che quella per cui mi ero preparata, psichiatria, non si sposa con le esigenze di una madre.mi laureo ugualmente giusto per avere un titolo? come dire anni di sacrifici e passione gettati nel cesso...suggerimenti?:unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #170815 da vitale
ma certo laureati!8esami in 1anno li puoì dare!mettiti sotto e prenditi la laurea.Per la specializzazione prendine una che dura di meno cm medicina di base(o generale).Un mio amico è appena entrato in specializzazione e ha detto ke è tt un\'altra cosa.Prende lo stipendio,e lavora in ospedale.su forza e coraggio e nn mollare adessodopo anni di sacrificio.in bocca al lupo!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #173008 da TheGargaroz
Boh l\'anno scorso tra quelli di medicina al primo anno vedevo uno che veniva e prendeva appunti ogni mattina che avrà avuto sulla cinquantina...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #212224 da pox
ciao a tutti... riprendendo questa discussione posso dire che per quella che è la mia situazione mi sono iscritto a medicina (in emilia) proprio a 33 anni, ora sono al terzo anno e mi sto trasferendo a torino, dove avevo preso anni fa il primo livello in tecniche di laboratorio biomedico e infatti sto lavorando part-time come tecnico. poi dopo alcuni anni tra provette, pipette e strumenti automatici (con tutto il rispetto per i miscugli e gli esperimenti  :focus: ) mi è venuta voglia di prendermi cura delle persone e di portar loro conforto. e così ho tagliato la testa al toro e mi sono iscritto!
quindi questo per dire che non è mai troppo tardi... forse per fare il cardiochirurgo si, ma non ho queste intenzioni...
a proposito... c'è qualcuno x caso "oltre età" come me da queste parti...?? o sono solo soletto :-\ ?

ciao!
andrea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: OMalley
Tempo creazione pagina: 0.571 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy