Consiglia questo sito su Facebook:

info info info......e specializzazione in psichiat

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117167 da Follya
ciao a tutti.. a settembre faro il test x medicina e spero di entrare..............il mio obiettivo è fare psichiatria... ma mi chiedevo.. è una specializzazione molto gettonata o no a torino? cioè nn vorrei ritrovarmi a trentanni ad aspettare di entrare.. :S qualcuno sa qlcs al riguardo?ancora una domanda piu generale.. studiare medicina vuol dire passare sei anni sui libri senza vedere piu il mondo? oppure è fattibile...grazie a chiunque risponderà.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117271 da valecarter
Ciao! Prima di tutto in bocca al lupo x il test. :)Per psichiatria non ho idea, non essendo mai stata nelle mie mire; quello che ti posso dire è: aspetta a focalizzarti eccessivamente su una specialità, magari poi la prima che ti attira sarà quello che farai davvero, ma i 6 anni sono lunghi e gli stimoli sono tanti... hai tempo per vedere e provare molte specialità diverse! ;)E riguardo a medicina... ti posso dire la mia esperienza: in periodo di lezioni, lontano dagli esami, la vita è abbastanza tranquilla. Ovviamente il tempo libero è dettato dall\'orario (seguire secondo me serve sempre), quindi ad esempio il primo anno si hanno più pomeriggi, se ben ricordo, ed il secondo anno meno. Con tutto ciò, sono sempre riuscita a fare sport, suonare il sax e dare ripetizioni. Nel periodo esami, invece, (e nel mese precedente) le cose cambiano parecchio... almeno per me. Spesso riesco a mantenere l\'attività sportiva ma il resto rimane in sospeso, e gli amici li vedo venerdì e sabato sera e generalmente basta. Gli esami sono spesso mnemonici ed impegnativi, quindi prendono molto tempo. Ovviamente questa è solo la mia opinione, sono una persona che ci tiene molto ad avere bei voti quindi forse mi stresso anche più di altri; in ogni caso l\'impegno serve sempre.Ancora in bocca al lupo! ;)Vale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117297 da giny
psichiatria non è tra le più gettonate, non c\'è molto da aspettare, ma considera che i posti sono pochi :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117299 da Follya
Grazie mille per la risp :-)lo so, tanti mi dicono di apsettare nel senso di non partire convinta con lidea di fare psichiatria, il mio problema è che sinceramnte non è hce mi interessi moltissimo il resto, cioè io vedo i sei anni come un passaggio obbligato per arrivae a quello che voglio.. non lo so. forse sto dicendo solo cavolte e se la penso cosi non odvrei fae nemmeno il test e lasciare il posto a chi ha la passione di medicina nel sangue.. a me interessa la psichiatria e tantissime altre cose, ma nn nel campo nella mediina..comunque grazie, e compliementi per il sito, davvero bello!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117303 da valecarter
:lol: X il sito non c\'entro nulla, ma concordo che sia ben fatto! ;)La \"passione della medicina nel sangue\" può anche essere intesa come passione per la psiche umana, non tutti devono fare a fette i pazienti... :PIl mio è solo un consiglio: affronta le materie con curiosità e vedrai che sarà tutto interessante, almeno per me è così. E una vera idea del \"lavoro\" te la farai solo con i tirocinii... Io sono entrata con l\'idea di fare la neonatologa, ho passato il \"periodo\" di malattie infettive e solo ora (4 anno), dopo qualche esperienza in reparto, mi sono davvero appassionata ad una specialità, cardiologia... credo proprio che sarà la mia scelta definitiva, ma... mai dire mai! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117313 da Follya
Si, probabilmente hai ragione....cmq grazie, sei gentilissima a rispondere!!!!!!ma dato k sei al qurto anno ti sfrutto.. skerzo ovviamente...no davvero vorrei sapere ancora una cosa...cioè ho letto tanti form in cui tutti morivano dalla voglia d assister ad un intervento chirurgico.. e chi non volesse assolutamnte?!!!! cioè nel snso si e obbligati a fare qst cose oppure no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: OMalley
Tempo creazione pagina: 0.733 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy