Consiglia questo sito su Facebook:

Malattie infettive o medicina tropicale a torino

Di più
16 Anni 1 Mese fa #121517 da Mazir
salve, studio a firenze e sto attualmente facendo il mio quinto anno in erasmus a granada. Più sto n spagna e piu mi accorgo che non voglio passare altri 5 anni a firenze.Sto cercando una città italiana dove specializzarmi e trovo che Torino potrebbe essere una buona scelta, almeno come vivibilità.Purtroppo non conosco nessuno studente di medicina di torino e non ho idea della qualità di insegnamento della scuola di Malattie infettive né al limite di medicina interna.Anche le malattie tropicali mi attirano ma da quel che ho capito non c\'é la scuola...Inoltre non so quanti sono i posti annui per entrare nella specializzazione, né se sia fattibile entrare da esterno (senza la minima raccomandazione) visto che i soldi per mantenermi un anno fuori casa scarseggiano...Non voglio tornare a firenze, aiutooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #121657 da valecarter
...pensa che io a Firenze ci andrei di corsa invece!! :DE\' così male? :)Allora, per infettive ti dico quel poco che so: la specialità si fa all\'ospedale Amedeo di Savoia, specializzato in malattie infettive, e il direttore di specialità è il Prof. Giovanni Di Perri, che fa anche lezione a noi. Grandissimo docente (almeno secondo me), e grande diagnosta a quel che so... tra l\'altro è toscano! ;)I posti in specialità sono pochi, se non sbaglio 3; non ti saprei dire con certezza la situazione degli interni però. :)In bocca al lupo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #121716 da OMalley
per quel poco tempo che son stato a firenze credo che come vivibilità sia decisamente migliore rispetto a torino...ma la mia conoscenza di firenze è approssimativa e relativa alla gita scolastica in 2 superiore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #133462 da dosha
dunque io ho fatto la tesi in infettive a torino e mi sono laureata lo scorso luglio.A questo concorso non sono entrata...il prof Di Perri è un grande, è interessatissimo all\'HIV e alla farmacodinamica inerente. E\' un tipo disponibile, se tu hai la tesi in infettive e vieni a frequentare un po\' lì, non è escluso che ti faccia entrare. Essere preso senza mai essersi fatto vedere è mooolto difficile. Quest\'anno i posti erano 2 più uno convenzionato SSN.credo che il prossimo anno idem. Per ora di interni sicuri sono 2-3 più forse me se decido di riprovarci.....ma mi sa che me ne andrò in Spagna...come si incrocaiano i destini!!! se vuoi info chiedi pure

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #215523 da heraldt
rinnovo la discussione! :)
io avrei qualche domanda!
ho visto che i post sono del 2008...la situazione è ancora così?
quanti sono quelli che fanno richiesta? e un esterno quanto deve frequentare almeno per poter avere qualche possibilità di ingresso?
grazie mille e scusate le troppe domande! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #247734 da heraldt
Riapro la discussione..qualcuno ha informazioni su interni, possibilità di entrare da esterni? qualsiasi informazione è ben accetta! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: OMalley
Tempo creazione pagina: 0.785 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy