Consiglia questo sito su Facebook:

Presentazioni & informazioni corsi facoltà torino

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #151091 da derVernichter
Salve a tutti :)Mi presento, sono Ema, 19 anni di Novara [ancora per poco] e futuro studente all\'università di Torino.Era da un po\' di tempo che leggiucchiavo qua e là i topic del forum, e solo ora ho deciso di smettere di fare il lurker e di crearmi un account...Innazitutto, volevo fare i complimenti per il sito ma soprattutto per le informazioni date dagli utenti [in modo particolare ad O\'Malley -a proposito, grandi nick ed avatar :) -] che sono sicuramente più esaustive di quello che si può leggere nel sito unito che, personalmente, lo trovo fatto molto male, ma vabbè.Dopo questi convenevoli, passerei all\'argomento centrale del topic: io voglio tentare il test d\'ingresso a Medicina, ma conoscendo la difficoltà di questo esame ho pensato anche ad un possibile ripiego nel caso di un fallimento al primo tentativo a Medicina. I \"ripieghi\" a cui ho pensato erano Biologie, Biotecnologie, CTF e Farmacia, che sono i corsi che generalmente vengono consigliati a chi non passa a Medicina e vuole tentare l\'anno seguente. Ho notato, però, che all\'uni di Torino tutti questi corsi sono ad accesso programmato, e di conseguenza ho scelto di considerare solo Biologie come ripiego, data la mancanza di possibilità di provare tutti quanti i test.Premesso questo, una considerazione sorge spontanea: bisognerebbe trovare un \"ripiego del ripiego\" nel caso non passassi nemmeno a Biologie. Avevo pensato a Chimica, che è un corso libero, ma preferirei avere comunque un consiglio da qualcuno che di sicuro ne sa più di me perché inserito nell\'ambiente universitario, e perché possiede più esperienza :DAspetto con ansia una risposta, e ringrazio in anticipio.Scusatemi per il papiro :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #151545 da DrWilson
Non pensare a troppi ripieghi, davvero...forse solo da odontoiatria, il cui accesso è più complicato di medi, ti passano alcuni esami, per il resto non saprei, da me sono passati molti che hanno fatto un anno di farmacia...ma concentrati sul test e buona fortuna;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #151548 da derVernichter
grazie Wilson.. :DSperiamo di passare allora..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153649 da alexpos69
Ciao e benvenuta! Innanzi tutto speriamo di avere anche te come futura collega! :) Comunque è giusto essere previdenti! Come ha già detto il mio caro amico Wilson è difficile trovare un ripiego nel quale vengano riconosciuti abbastanza esami...da quello che ho visto nel mio canale (B) è facile che ti venga riconosciuta solamente fisica mentre per le altre materie non ho visto casi analoghi. Al di là del riconoscimento degli esami mi sento di consigliarti come \"ripiego\" qualcosa in cui si faccia bene biochimica o chimica organica e in biologia ci si soffermi in particolar modo sulla struttura dei tessuti...Ma non so in che misura queste cose vengono fatte nelle altre facoltà. La mia esperienza è che oltre a medicina ho provato il test anche per biotecnologie e CTF...E comunque non aver paura a provare i test: in genere tanta gente prova di tutto e infatti poi nelle graduatorie si scorre molto...Coraggio e in bocca al lupo!:side:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153670 da derVernichter
Grazie anche a te Alex per la risposta e i consigli e il bocca al lupo (anzi crepi!;)) per ora posso dire che aspetto con impazienza il 3 settembre.. e il 10 per biologie :Dvedremo come andrà... ^^ah, giusto per precisare.. Ema sta per EmanuelE, non EmanuelA :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153675 da alexpos69
Ops! Colpa mia :D mi sono buttato sul femminile, scusami ehehe....Il dr Sloan ti ha cambiato di sesso XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: OMalley
Tempo creazione pagina: 0.917 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy